357 giorni intorno al globo: nel 2017 la più lunga World Cruise di sempre
Esclusiva, elitaria, dedicata a chi, oltre a generose disponibilità economiche, può prendere in considerazione una crociera intorno al mondo lunga ben 357 giorni. E’ la proposta di viaggio dell’agenzia britannica Mundy Cruising, specializzata nella consulenza e vendita di crociere da oltre 40 anni.
Si chiama “World of Travel“, toccherà sette continenti ed è stata ideata unendo diverse tratte di giri del mondo di sette diverse compagnie.
Il viaggio epico consentirà di raggiungere numerose destinazioni, dal Sud America all’Asia, passando per Europa, Nord America, Australia, Africa e Antartide. Durante l’esperienza, gli ospiti cambieranno nave da crociera sette volte e, tra una tratta e l’altra, non mancheranno pause di alcuni giorni che consentiranno a chi lo vorrà di rientrare a casa per rilassarsi e prepararsi alla crociera successiva.
Con partenza da Miami il 10 gennaio 2017, la World of Travel prenderà il via con una circumnavigazione del Sud America a bordo della luxury ship Crystal Serenity, della flotta Crystal Cruises. I fortunati ospiti potranno visitare le vette di Machu Picchu, le enigmatiche Linee di Nazca nell’omonimo deserto, ammirare Rio de Janeiro dalla prospettiva del Cristo Redentore ed ancora avventurarsi in una esclusiva navigazione lungo il Rio delle Amazzoni, nel cuore della foresta brasiliana. Non mancheranno infine altre suggestive destinazioni quali gli spettacolari Fiordi Cileni e l’ex colonia penale dell’Isola del Diavolo.
Sempre da Miami, il viaggio proseguirà il 15 aprile alla volta dell’Europa e a bordo dell’elegante Nautica, nave della flotta americana di Oceania Cruises. L’itinerario prevede scali non solo nel Mediterraneo, ma anche in Nord Europa, nel Baltico e in Inghilterra, dove terminerà il 4 agosto.
Il terzo segmento sarà dedicato al Nord America. Il 30 agosto Regent Seven Seas Mariner salperà da Vancouver verso numerose destinazioni che includono l’Alaska, San Francisco, Costa Rica, Canale di Panama e Quebec. Il viaggio si concluderà il 7 ottobre a Montreal.
Quindi una lunga circumnavigazione dell’Australia, da Sydney a Melbourne. Con partenza il 21 ottobre 2017, la Ms Maasdam di Holland America Line offrirà agli ospiti la possibilità di ammirare la moltitudine di colori della Grande Barriera Corallina, di incontrare la fauna selvatica notoriamente rimbalzante di Kangaroo Island, di rilassarsi sulla bella isola di Bali ed ancora di esplorare il Western Australia, compresa la città di Perth.
Il 3 dicembre, poi, Silver Spirit partirà da Dubai con destinazione finale Città del Capo e durante la crociera toccherà numerosi scali in Africa e Oceano Indiano. Emirati, Oman ed ancora Madagascar, Maldive e Seychelles. La tratta si concluderà il 5 gennaio 2018.
Breve pausa prima dell’imbarco successivo, il 23 gennaio, questa volta a bordo del luxury yacht Le Soleal di Ponant, che da Ushuaia, in Argentina, porterà gli ospiti lungo la penisola Antartica, passando per le isole Falkland e la Georgia del Sud.
Infine, l’ultima tappa del lungo viaggio sarà dedicata al Far East. Seabourn Sojourn salperà da Singapore il 19 marzo 2018 proponendo soste a Hong Kong, Shanghai, in Indonesia, Cambogia, Tailandia e Giappone, quando raggiungerà Kobe, porto di sbarco definitivo, il 15 maggio 2018.
Notevole la durata del viaggio, importante l’impegno finanziario richiesto. I prezzi per l’epica esperienza partono da 139.000 euro a persona e comprendono i costi di crociera, tutti i trasferimenti previsti ed i voli in business class. Un sogno proibito a molti, ma sicuramente possibile per qualcuno!
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!