Arriva “Food Republic by Jose Mendin”, il nuovo e-book pubblicato da Norwegian Cruise Line e dal pluripremiato chef Jose Mendin
Si chiama “Food Republic by Jose Mendin” il nuovo libro digitale di ricette appena pubblicato su iniziativa di Norwegian Cruise Line e del noto chef del Pubbelly Restaurant Group, Jose Mendin. L’e-Book, disponibile per il download su iTunes, contiene 30 ricette innovative da realizzare facilmente anche a casa: un insieme di specialità ispirate a sapori lontani e non comuni.
“La mia proposta è ricca di gusto e pratica allo stesso tempo ed è in parte ispirata da varie tradizioni culturali e culinarie”, ha dichiarato Mendin. “Desidero che le mie creazioni siano uno strumento di convivialità e che non compromettano i momenti di gioia che condividiamo con le persone che amiamo. Le ricette che ho creato esprimono questo mantra: sono veloci, semplici da realizzare e stimolano la conversazione”.
Il libro digitale di 47 pagine è un vero e proprio viaggio figurativo e letterale, dove vengono messe in risalto le ricette più popolari dei diversi concetti culinari ideati da Pubbelly Restaurant Group. Il titolo del libro, “Food Republic”, è un omaggio alla prima impresa in mare del gruppo, iniziata nel novembre del 2015 a bordo della nuova Norwegian Escape. Il ristorante Food Republic sulla Norwegian Escape è moderno, esclusivo, ed è specializzato in piccoli assaggi di cucina internazionale, da provare e condividere con i propri commensali.
Le ricette multietniche di Mendin – che includono tapas, gnocchi di riso, noodles, riso, zuppe, sushi, specialità alla griglia e deliziosi dessert – sono ampiamente illustrate attraverso le numerose immagini scattate dal fotografo internazionale Juan Fernando Ayora. Tra le 30 proposte disponibili sull’e-Book, i lettori possono scoprire come realizzare velocemente i loro piatti preferiti come: Pubbelly Dates con Chorizo, Hamachi Taquitos, Short Rib Dumplings, Kimchee Fried Rice e Butter Crab Roll.
I piatti di Mendin rappresentano un omaggio alla cucina tradizionale portoricana. E’ infatti a Porto Rico, suo paese di origine, che Mendin ha mosso i primi passi in cucina ed ha successivamente arricchito la sua arte con influenze asiatiche, europee e americane. Mendin è considerato l’ambasciatore culinario di Miami e ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale da Food & Wine, Travel + Leisure, Departures e Bloomberg News. Mendin è stato nominato “Best Chef South” dalla James Beard Foundation per cinque anni consecutivi.
“Food Republic by Jose Mendin” è il primo libro digitale di ricette realizzato da Mendin ed è possibile scaricarlo al costo di 1,99 $. Il libro è stato curato e pubblicato da Colors & Flavors (www.colorsflavors.com).
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!