Norwegian Cruise Line: nel 2018 il debutto di Norwegian Bliss in Alaska

Sarà la grande novità della programmazione estiva 2018 di Norwegian Cruise Line. Una nuova nave appositamente progettata per offrire il massimo dell’esperienza di crociera in Alaska. La compagnia americana  ha infatti annunciato che  la sua prossima ammiraglia, Norwegian Bliss, sarà la prima unità su misura per l’Alaska e la prima della flotta a  debuttare a Seattle.
Norwegian Cruise Line è stata la prima compagnia ad offrire itinerari  da Seattle già dal 2000 ed è quindi giusto portare qui la nostra prossima nave Norwegian Bliss” ha commentato Andy Stuart, CEO NCL, durante una cerimonia tenutasi proprio nel porto  di Emerald City. “L’Alaska è una delle mete più ambite dai nostri ospiti e siamo pertanto entusiasti di offrire la possibilità di vivere questa destinazione con una nave progettata specificamente per la regione, la prima in assoluto del suo genere ad esordire a Seattle“.

Terza nave gemella di classe Breakaway Plus, Norwegian Bliss è stata progettata con caratteristiche e servizi tali da offrire agli ospiti il massimo dell’esperienza in crociera. Con le sue 167.800 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 4.000 ospiti, la nave sarà costruita presso i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg e la sua consegna è prevista per la primavera 2018.

Dopo una crociera transatlantica di posizionamento ed il transito del Canale di Panama, la nave proseguirà il suo viaggio lungo la costa occidentale e raggiungerà Seattle all’inizio dell’estate. Per la sua stagione inaugurale, Norwegian Blis proporrà crociere settimanali in partenza ogni sabato da Seattle e con scali a Ketchikan, Juneau, Skagway, Victoria e British Columbia.

Norwegian Cruise Line WylandNel rispetto poi della tradizione Norwegian di decorare lo scafo di ogni nave della flotta, la compagnia ha anche annunciato che il più famoso artista  di di vita marina del mondo, Wyland, è stato incaricato di progettare l’opera d’arte che impreziosirà lo scafo di Norwegian Bliss. Noto per le sue pitture murali e le sue balene iconiche, oltre che per i numerosi dipinti di vita marina e sculture, Wyland ha ispirato negli anni intere generazioni. Il suo progetto per la nuova ammiraglia NCL sarà presentato a fine mese.

Inoltre, per migliorare ulteriormente l’esperienza di crociera, la Compagnia ha stipulato un accordo di 15 anni con il porto di Seattle che prevede un investimento complessivo  di 30 milioni di dollari destinati ad aggiornare le strutture  ricettive del porto stesso. Verrà ampliata l’area check-in del terminal, verrà creata una sala VIP con vista panoramica ed ancora aggiunte due passerelle per un rapido imbarco a bordo.

Norwegian Bliss si caratterizzerà per esperienze interattive innovative oltre che per numerosi servizi ed intrattenimenti. Maggiori dettagli a tal proposito verranno presentati nei prossimi mesi. La nuova stagione inaugurale in Alaska di Norwegian Bliss aprirà alle prenotazioni dal prossimo mese di gennaio 2017.

bliss.ncl.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!