Da Cruise Critic i premi 2016 alle migliori navi da crociera e compagnie

Anche quest’anno Cruise Critic ha pubblicato i consueti  Editors’ Pick Awards, i premi assegnati dal team internazionale di redattori di Cruise Critic nati con l’intento di premiare l’eccellenza in ciascuna delle categorie individuate. Ecco chi, nell’ambito dell’edizione 2016, si è distinto:

2016-logo-us

.

MIGLIOR NUOVA NAVE DA CROCIERA 2016

CARNIVAL VISTA

Vince l’edizione 2016 la più innovativa “fun ship” Carnival. Carnival Vista si aggiudica il podio grazie a caratteristiche che la rendono unica: dallo schermo IMAX, il primo mai installato a bordo di una nave da crociera e grazie al quale è possibile letteralmente immergersi nella visione dei film, al parco acquatico con scivoli e giochi d’acqua per bambini, dalla birreria artigianale di bordo all’innovativo SkyRide, una bicicletta sospesa a mezz’aria con cui percorrere un tracciato a 60 metri di altezza sul mare. Non può mancare una menzione ai vari bar e ristoranti, tra cui il Seafood Shack in cui trovare  pesce fresco acquistato  direttamente nei porti toccati dall’itinerario.

.

MIGLIOR RIFACIMENTO NAVE 2016

QUEEN MARY 2

L’indiscussa regina dei mari torna sul podio degli Editor’s Pick Awards dopo il rifacimento milionario che l’ha coinvolta ad Amburgo e che ha migliorato gli spazi interni. Tutte le aree sono poi state sottoposte ad un upgrade dei tessuti e dell’arredamento, mantenendo nel contempo il fascino di un transatlantico d’altri tempi ma con un nuovo tocco di modernità. Tra le note di merito: il nuovo Verandah Restaurant e il riallestimento del King’s Court Buffet.

Queen Mary 2, Areal View, Cunard

.

MIGLIORI PROPOSTE DI RISTORAZIONE 2016

DISNEY CRUISE LINE

Disney Cruise Line offre un servizio unico e senza eguali, cibo delizioso in ristoranti come il Palo e il Remy – le due proposte speciali a bordo dell’intera flotta – e ambienti che conservano sempre un tocco di magico e fiabesco. Ovunque deciderete di cenare, rimarrete sorpresi dalla cucina, dal fascino magico del Giardino Incantato e dai vostri disegni che prenderanno vita sulle pareti dell’Animator’s Palate.

The Captain

.

MIGLIOR INTRATTENIMENTO A BORDO 2016

NORWEGIAN CRUISE LINE

Dagli acrobati che sfidano la gravità durante gli spettacoli alle numerose performance nei comedy club, jazz club e nightclub: a bordo delle navi NCL, detentrice da anni del premio, troverete sempre un intrattenimento unico e superlativo. Inoltre, grazie a famosi show con produzioni di Broadway come Rock of AgesLegends in Concert, Million Dollar Quartet, Priscilla Queen of the DesertBurn the Floor, l’intrattenimento Norwegian vi farà raggiungere destinazioni uniche del panorama artistico internazionale.

20535

.

MIGLIORI CABINE STANDARD 2016

HOLLAND AMERICA LINE

Cabine dotate di vasca, mediamente più spaziose di ogni altra compagnia e, con l’introduzione nella flotta della nuova ms Koningsdam, anche nuove tipologie di sistemazioni: dalle cabine Family esterne alle SPA Veranda e alle nuove soluzioni per single senza supplementi. Ed ancora: accappatoio e ciabatte per gli ospiti di tutte le tipologie di cabine, frutta fresca e pulizia scarpe, amenità sempre gratuite. Queste le ragioni alla base del premio, riconosciuto tra l’altro alla compagnia da anni .

Verandah_Spa_Stateroom__Koningsdam_S3Vspon4XEi6NGJEmeV6HFu18q0ABlZBh_rgb_l

.

MIGLIORI CABINE INTERNE 2016

ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL

A bordo di Royal Caribbean le cabine interne diventano divertenti e panoramiche, non solo intime ed economiche. A bordo di numerose navi della flotta sono infatti disponibili le nuove cabine interne con balcone virtuale, uno schermo HD da 80 pollici che trasmette immagini dell’esterno in tempo reale, complete anche di suoni dal vivo, simulando così un vero e proprio balcone. A bordo inoltre anche gli ospiti che viaggiano da soli possono trovare cabine a loro dedicate senza costi extra.

rci_virtual_balcony_qn_reveal-1500

.

MIGLIORI SUITE 2016

ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL

Anche per le sistemazioni di lusso Royal Caribbean offre numerose opzioni, tra cui le esclusive Royal Loft Suite, veri appartamenti disposti su due livelli, disponibili sulle navi di classe Oasis e Quantum. Inoltre, dal 2015, in seguito all’introduzione nell’offerta della Royal Suite Class, gli ospiti degli appartenenti di lusso hanno a disposizione un menù personalizzato di amenità, servizi di ristorazione e privilegi unici e personalizzabili, che rendono l’esperienza a bordo ancora più straordinaria.

S698_Royal-Loft-Suite_DSC2914

.

MIGLIORI ITINERARI 2016

CELEBRITY CRUISES

Celebrity Cruises da sempre offre crociere in Asia, Bermuda, Australia ed Europa. Grazie all’introduzione di nuovi itinerari ai Caraibi tutto l’anno ed a speciali crociere,  come ad esempio quella dedicata al New Orleans’Jazz Festival, la compagnia premium, di fatto, raggiunge ogni tipo di clientela. Non meno importante la proposta alle  Galapagos, che si arricchirà nel 2017 di due nuove navi che si aggiungeranno alla Celebrity Xpedition.

xpedition-hero-1600x667_tcm27-78979

.

MIGLIORI ESCURSIONI 2016

PRINCESS CRUISES

Grazie alla collaborazione con la statunitense Discovery Communications, Princess Cruises offre tour unici nel suo genere, molti dei quali raccomandati da Discovery Channel e Animal Planet, come ad esempio la Shark Cage Experience alle Hawaii (la gabbia per vedere gli squali direttamente nel mare). Se ciò non bastasse, Princess è anche la detentrice dei migliori programmi a terra in Alaska, divenuti negli anni un vero e proprio must.

Princess Cruises, Alaska

.

MIGLIOR COMPAGNIA PER SPEDIZIONI 2016

LINDBLAD EXPEDITIONS

Sia che stiate viaggiando in Alaska, o lungo le British Isles, in Antartide, a Cuba, alle Galapagos od ancora nel Mediterraneo, Lindblad offre il meglio in termini di spedizioni grazie a programmi a terra e a bordo unici al mondo. In virtù della partnership con National Geographic – che fornisce professionisti esperti e fotografi – la compagnia offre la possibilità ai propri ospiti di essere connessi con la natura ed i territori raggiunti come nessun’altra compagnia è in grado oggi di fare.

Lindblad Expeditions

.

MIGLIOR COMPAGNIA PER LE COPPIE 2016

PRINCESS CRUISES

C’è ben poco di più rilassante e romantico di un massaggio al cioccolato, di cenare sul proprio balcone o di vedere un film sotto le stelle con popcorn mentre si solcano le acque dei Caraibi. Princess Cruises vi farà sentire coccolati in ogni momento del viaggio. Inoltre, con le “Love Boat” Princess potrete celebrare il vostro amore grazie a numerose – ed uniche – attività romantiche. Le coccole proseguiranno  in cabina con i nuovi Luxury Beds, con trattamenti speciali, fiori e cioccolatini.

ultimate_balcony_dining

.

MIGLIOR COMPAGNIA PER LE FAMIGLIE 2016

DISNEY CRUISE LINE

Allenamento Jedi, party a tema Frozen, festività natalizie vissute su ogni ponte: Disney sa bene cosa vogliono i bambini in vacanza e fa di tutto per accontentarli. Le famiglie a bordo delle 4 navi della flotta possono divertirsi insieme in piscina o a teatro, oppure ancora separatamente, nelle aree dedicate esclusivamente ai più piccoli ed in quelle pensate per gli adulti.

Halloween Disney Cruise Line

.

MIGLIOR COMPAGNIA PER QUALITA’/PREZZO 2016

CARNIVAL CRUISE LINE

Famosa per il suo grande rapporto qualità prezzo, Carnival offre la maggior parte delle attività di bordo senza supplementi ed include sempre un gran numero di opzioni dedicate a bambini ed adulti, oltre a numerose proposte di ristorazione gratuite. A bordo di una nave Carnival divertimento e qualità sono sempre garantiti.

Carnival Vista Scivoli

.

MIGLIOR COMPAGNIA PER LA VITA NOTTURNA 2016

MSC CROCIERE

Musica dal vivo, film a cielo aperto, gelateria, piscine e discoteca in cui divertirsi fino all’alba: MSC strizza l’occhio ad una clientela internazionale, pur mantenendo origini ed un stile europeo,  con un’offerta di attività  disponibili fino a tarda notte, oltre a turni per la cena con orari flessibili e locali aperti ben oltre lo standard.

MSC Musica a Zayed Port, Abu Dhabi

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!