Costa Asia è la prima compagnia ad ottenere la certificazione Halal. Costa Victoria offrirà piatti preparati nel rispetto della legge islamica
Costa Asia ha ufficialmente ottenuto la certificazione Halal per la cambusa principale di Costa Victoria, atto necessario per poter portare a bordo per la prima volta la cucina araba secondo i dettami della fede islamica, in previsione dell’imminente nuova stagione di crociere dall’homeport di Penang, in Malesia. Si tratta di un risultato importante e particolarmente significativo: è la prima certificazione del genere ad essere concessa ad una compagnia di crociere internazionale ed è essenziale per poter offrire a bordo piatti e menu preparati nel rispetto di quanto prescritto dalla legge islamica.
“Costa Asia è lieta di espandere i suoi servizi con la cucina Halal certificata a bordo di Costa Victoria e sarà in assoluto la prima compagnia ad offrire crociere da Penang con una simile opzione ristorativa“, ha commentato Buhdy Bok, Presidente Costa Asia.
La certificazione ottenuta è parte dei continui sforzi della compagnia volti a migliorare gli standard in termini di prodotto e ospitalità, anche e soprattutto in considerazione della crescente domanda proveniente dai mercati del sud est asiatico e del significativo numero della popolazione musulmana della regione.
Gli ospiti avranno ora a disposizione diverse scelte di cucina mediterranea e asiatica nell’ambito di crociere dai 3 ai 5 giorni in partenza da Penang e verso alcune delle più importanti destinazioni del sud-est asiatico come Singapore, Phuket, Malacca e Langkawi.
Il cruise terminal di Penang è stato completamente rinnovato e riaperto nel 2010, vanta oggi un molo di attracco lungo 400 metri e garantisce una profondità di 12 metri, misure che consentono alla struttura di ospitare anche navi di grandi dimensioni.
Da allora, il terminal ha gestito ogni anno il transito di circa 1,1 milioni di passeggeri, la maggior parte dei quali provenienti da navi delle flotte World Amusement World e Star Cruises.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!