MSC Sinfonia arriva in Sudafrica e dà ufficialmente il via alla nuova stagione crocieristica
E’ iniziata ufficialmente ieri, 1 novembre 2016, la nuova stagione crocieristica 2016/2017 in Sudafrica, che sarà caratterizzata dall’arrivo nei suoi porti di 20 diverse navi appartenenti a 14 compagnie di crociera.
La prima unità ad arrivare nel porto di Durban è stata la MSC Sinfonia, la più grande e popolare dell’attuale calendario, nell’ambito di un lungo itinerario di posizionamento salpato da Venezia con a bordo 2.600 passeggeri, sia europei, sia sudafricani. Tra le prossime navi attese, la Nautica di Oceania Cruises, la Seven Seas Voyager della flotta Regent , Silver Cloud del brand Silversea ed ancora la Europa di Hapag-Lloyd Cruises. Nel corso della stagione arriverà nell’area anche il fascino british di Cunard con le sue due navi Queen Elizabeth e Queen Mary 2. Entrambe raggiungeranno i porti di Città del Capo e di Port Elizabeth.
Previsti anche alcuni nuovi arrivi, tra cui il luxury yacht Le Lyrial della flotta francese Ponant, che visiterà i porti di Durban e Città del Capo, e Azamara Club Cruises, che porterà i suoi ospiti fino a Città del Capo.
“MSC Crociere è uno dei più importanti operatori di questa nuova stagione e la MSC Sinfonia è in assoluto la più grande delle navi attese” ha commentato Moshe Motlohi della locale Autorità Portuale.
Il porto di Durban accoglierà il maggior numero di navi, coerentemente con il trend di crescita in termini di passeggeri movimentati, passati dalle 81.800 unità di dieci anni fa, ai 145.000 crocieristi della scorsa stagione.
“La strategia dell’Autorità Portuale per il futuro è di offrire nuove e più moderne strutture, compresa l’apertura di terminal crociere aggiuntivi, così da offrire esperienze di viaggio più confortevoli ed efficienti agli ospiti delle navi“, ha proseguito Motlohi, ricordando anche gli investimenti già fatti in passato ed i lavori in corso per la realizzazione di un nuovo terminal passeggeri nel porto di Durban, che entrerà in servizio entro la fine di aprile 2017, e gli interventi di ristrutturazione alla struttura esistente a Città del Capo.
Alan Foggitt, infine, Managing Director MSC Crociere Sudafrica, ha anche confermato in questi giorni una probabile sostituzione nell’area, per la stagione 2018/2019, di MSC Sinfonia con la più grande MSC Musica, a dimostrazione dell’interesse della compagnia per il mercato nella regione.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!