Princess Cruises, nel 2018 la più lunga World Cruise della compagnia dedicata al mercato australiano

Princess Cruises, premium brand del gruppo americano Carnival, si prepara a festeggiare i suoi primi 10 anni di crociere in Australia e per celebrare il traguardo, che raggiungerà nel 2018, ha recentemente annunciato la sua più lunga world cruise di sempre, un viaggio epico di 106 notti a bordo di Sea Princess.
La circumnavigazione del globo partirà proprio da Sydney il 5 giugno 2018 e visiterà 40 destinazioni in 27 Paesi, percorrendo una distanza complessiva di 32.000 miglia nautiche, pari a circa 1,5 giri intorno alla Terra.
L’itinerario prevede una serie di nuovi e interessanti porti di scalo in Groenlandia, all’isola di Terranova ed in Canada Orientale, oltre ad una serie di overnight in alcune delle più esclusive ed ambite destinazioni quali New York, Barcellona e Venezia.

sea-princess-princess-cruises-3

Nota per un prodotto caratterizzato da itinerari mediamente più lunghi e ricchi di destinazioni, Princess Cruises ha aperto la strada alle crociere in Australia nel 2008 ed è oggi l’unica compagnia  ad offrire al mercato australiano una world cruise in partenza da un porto domestico. Nel corso della speciale crociera giro del mondo, Sea Princess, che opera in Australia fin dal primo anno, accoglierà a bordo il suo 30.000° passeggero australiano  e celebrerà un totale di 450.000 miglia nautiche percorse e 183 diverse destinazioni raggiunte.
sea-princess-princess-cruisesCi sono molti vantaggi in una world cruise Princess“, ha commentato Stuart Allison, Vice President Australia e Nuova Zelanda Princess Cruises. “In qualità di esperti di destinazioni e come unica compagnia a proporre un viaggio intorno al globo in partenza dall’Australia, siamo orgogliosi di aver creato un itinerario entusiasmante, senza la necessità di applicare costose tariffe internazionali.  Inoltre, grazie al fatto che la valuta a bordo della nave sarà il dollaro australiano, la nuova world cruise eliminerà anche lo stress legato ad una valuta differente e al relativo rapporto di cambio“.
Allison ha poi anche confermato alcuni dati che caratterizzano il mercato locale, primo fra tutti quello relativo al tasso di ripetizione degli ospiti, particolarmente elevato e cresciuto negli ultimi anni. Dei 3.000 ospiti a bordo di Sea Princess per la World Cruise di quest’anno, più della metà ha acquistato il viaggio completo ed un quarto di loro aveva già  viaggiato intorno al mondo con Princess.
La nuova world cruise 2018 di Princess Cruises è già aperta alle prenotazioni con tariffe, per l’intera tratta, a partire da 22 mila dollari a persona in cabina doppia, corrispondenti a circa 19.900 euro.

 

princess.com/australia-cruises

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!