Princess Cruises e lo chef tre stelle Michelin Emmanuel Renaut insieme per portare la cucina francese a bordo di Majestic Princess

Princess Cruises ha annunciato una nuova partnership con lo chef tre stelle Michelin Emmanuel Renaut finalizzata  a sviluppare un nuovo concetto di ristorazione  da introdurre a bordo delle navi della flotta. Il primo – “La Mer” – farà il suo debutto a bordo della nuova Ammiraglia Majestic Princess, la nave realizzata su misura per il mercato cinese che entrerà in servizio ad aprile 2017.
La notizia, che fa seguito ad un accordo stretto con un’altra stella Michelin, lo chef Richard Chen, voluta per proporre agli ospiti interpretazioni innovative della classica cucina cantonese, farà di Majestic Princess la prima e unica nave a proporre al mercato cinese ristoranti di specialità progettati da chef stellati .

Emmanuel Renaut, noto per il suo  locale “Flocons de Sel”, situato nel villaggio tra le Alpi francesi di Megève, ha ricevuto la sua terza stella Michelin nel 2012, dopo aver guadagnato la prima nel 2004 e la seconda nel 2006.  Prima di avviare il suo ristorante nel 1998, Chef Renaut ha lavorato in alcune delle più importanti cucine a Parigi e a Londra.lamerrenaut-majestic-princess-princess-cruises

L’aggiunta di Chef Renaut porterà l’esperienza culinaria di Majestic Princess ad un livello ancora più elevato e rafforzerà la nostra posizione di leadership in ambito ristorativo“, ha commentato Jan Swartz, Presidente Princess Cruises.

Il concept  che ruota intorno al nuovo La Mer è quello di un autentico bistrot parigino, che potrà vantare un raffinato menù studiato da Chef Renaut per esperienze a base di sapori tipici della cucina francese, rivisitata però in chiave moderna e assolutamente innovativa. La Mer sarà aperto a cena, come ristorante di specialità a pagamento, ma servirà anche colazioni e pranzi gratuiti, creati dal team culinario Princess.

Situato nel vivace atrio principale di Majestic Princess, La Mer è stato disegnato e progettato dallo studio Jeffrey Beers International (JBI), tra i principali leader in termini di progettazione internazionale e design. Lo spazio creato combinerà elementi in stile francese  con numerosi dettagli parigini ed offrirà il grande valore aggiunto di viste mozzafiato sul mare, grazie ad ampie vetrate a tutta altezza, ed anche sulla piazza dell’atrio, così da consentire di seguire le diverse attività ed intrattenimenti  organizzati.

Con le sue 143.000 tonnellate di stazza lorda, Majestic Princess debutterà il 4 aprile 2017 quando salperà da Civitavecchia alla volta della sua crociera inaugurale di 5 giorni lungo il mare Adriatico, con scali a Kotor e Corfù. Successivamente la nave trascorrerà un primo periodo in Europa e proporrà itinerari nel Mediterraneo di 7, 14, 21 e 28 giorni, con partenze da Civitavecchia, Barcellona e Atene. A fine maggio, infine, Majestic Princess partirà per il viaggio di posizionamento verso il suo nuovo home port di Shanghai. Da qui, la nave inizierà  l’11 luglio 2017 la sua nuova stagione di crociere in Cina, Giappone e Corea, dedicate al mercato locale.

Princess Cruises è rappresentata in Italia dal cruise operator Gioco Viaggi.

 

crociereprincess.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!