Royal Caribbean: cantieri navali k.o., ridimensionato il restyling di Adventure of the Seas

Subirà un sostanziale ridimensionamento il restyling di Adventure of the Seas, la nave di classe Voyager della flotta Royal Caribbean International che entrerà a giorni in bacino di carenaggio. Il maxi progetto, annunciato nel giugno scorso e del valore iniziale di 61 milioni di dollari, verrà alleggerito a causa dei numerosi danni subiti dai cantieri navali di Freeport, alle Bahamas, e causati dal recente uragano Matthew,  il secondo maggiore uragano atlantico della stagione 2016 che, solo ad Haiti, ha causato  ad ottobre la morte di almeno 900 persone.
Adventure of the Seas, Royal Caribbean InternationalAl fine di  evitare ritardi nella consegna della nave ed il conseguente annullamento di alcune crociere, Adventure of the Seas uscirà dal bacino di carenaggio il prossimo 14 novembre con alcuni interventi eseguiti, tra cui la ristrutturazione della Boleros Lounge ed il mini campo da golf, ed altri che proseguiranno invece nelle settimane successive, durante l’operatività della nave. Tali interventi riguarderanno ad esempio  l’introduzione a bordo dei nuovi scivoli Dual Racer e Typhoon, oltre che del simulatore di surf FlowRider e del parco acquatico per bambini Splashaway Bay, attrazioni che entreranno in servizio, secondo i nuovi piani, a partire dal prossimo 10 dicembre.

L’apertura della tradizionale steakhouse americana Royal, il Chops Grille, è stata invece rinviata ai primi mesi del 2017 e fino ad allora il menu del ristorante potrà essere gustato presso la Giovanni’s Table, il locale di cucina italiana del brand. La prevista apertura, invece, del ristorante giapponese Izumi è stata al momento annullata.

In seguito alla ripianificazione dei lavori, poi, la compagnia ha anche fatto sapere che non sarà possibile aggiungere  le nuove cabine che erano state originariamente programmate durante il dry dock. I passeggeri che avessero già prenotato una di queste soluzioni, verranno contattati a breve per valutare soluzioni alternative. La compagnia ha altresì confermato la sua disponibilità ad offrire una serie di soluzioni per quei passeggeri che verranno interessati dai lavori di restyling. Per le crociere in partenza tra il 15 novembre ed il 3 dicembre, ad esempio, ai clienti è già stato offerto un bonus pari al 25% del costo del viaggio prenotato da utilizzare per future prenotazioni.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.