Celebrity Cruises: nel 2017 le nuove Xploration e Xperience alle Galápagos
Il segmento delle crociere premium e di lusso non conosce crisi e vive anzi in questi anni un periodo di grande vivacità e floridezza. Ne è un esempio, tra i tanti, Celebrity Cruises, il premium brand del gruppo americano Royal Caribbean Cruises che, in un contesto sempre più competitivo, ha recentemente annunciato i suoi piani di espansione delle crociere in uno degli angoli più remoti e dinamici del mondo: le Galápagos. Operativa in quell’area già da diversi anni grazie al posizionamento della Celebrity Xpedition, la compagnia ha deciso di aggiungere alla destinazione le nuove Celebrity Xploration e Celebrity Xperience. Le navi (48 e 16 ospiti), acquisite in seguito all’incorporazione della Ocean Adventures annunciata all’inizio di quest’anno, entreranno in servizio a partire da marzo 2017 dopo un ampio restyling necessario per adattarle agli standard propri del brand.
Le due unità proporranno una vasta gamma di nuovi itinerari ed esperienze a terra ed arricchiranno ulteriormente l’offerta Celebrity in quell’area. Insieme, Xploration, Xperience e Xpedition navigheranno alla volta di 6 itinerari unici, 15 isole, più di 30 porti di scalo e proporranno una serie di opzioni supplementari tra cui scegliere ed ancora una ricca scelta di tour ed escursioni a terra guidate da esperti naturalisti locali.
“Con più di 12 anni di esperienza nelle isole Galápagos, i nostri ospiti confermano di apprezzare la nostra proposta di viaggio in questa cornice unica al mondo“, ha commentato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO Celebrity Cruises. “Con le due nuove navi, avremo a breve l’opportunità di offrire itinerari verso porti di scalo che non abbiamo mai visitato prima oltre ad esperienze esclusive uniche al mondo“.
I pacchetti proposti, della durata dai 7 ai 15 giorni, comprendono itinerari ad anello a nord e a sud dell’arcipelago.
Quando entrerà in servizio, Celebrity Xperience proporrà crociere di 7, 10 e 13 notti verso nuovi porti di scalo che includono, tra gli altri: Mosquera Islet, Turtle Cove, Cerro Brujo, Santa Fe, Darwin Bay e El Barranco, destinazioni famose per la loro preziosa biodiversità e per le vaste colonie di uccelli marini. Attraverso questi itinerari gli ospiti potranno osservare da vicino la flora e la fauna incontaminate di questi luoghi unici, oltre che avvicinarsi alle comunità e culture locali.
Tra le altre caratteristiche, anche la possibilità di sbarcare per un’esclusiva esperienza a terra di tre notti verso Puerto Ayora e Santa Cruz, per avvicinarsi ulteriormente alla ricchezza naturale dell’area.
Celebrity Xploration offrirà invece suggestivi itinerari di 7 notti con possibilità di abbinare soggiorni a terra pre e post crociera. I nuovi porti scalo includono El Barranco, Darwin Bay, Espumilla Beach, Mosqueta Islet, Kicker rock e Cerro Brujo.
Confermata infine la programmazione di Celebrity Xpedition, caratterizzata da crociere di 7, 10, 11 e 15 notti, a cui potranno essere abbinate suggestive escursioni a terra. Particolarmente ricca l’offerta, che spazia da un autentico pranzo a base di cucina locale preparato dai residenti, a vere e proprie esplorazioni dei luoghi raggiunti dalla nave. A tutti gli itinerari potranno essere combinate soluzioni pre e post crociera di 3 giorni.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!