Natale e Capodanno in mare: le proposte di Costa Crociere

L’idea di trascorrere il Natale o il Capodanno in crociera rappresenta sempre una valida alternativa per vivere in mare simili momenti di festa, tradizionalmente legati ad altre consuetudini. Per le prossime festività, Costa Crociere propone itinerari da 7 a 16 giorni lungo le coste del Mediterraneo, o tra il Messico e la Florida, od ancora negli Emirati e alla scoperta di India e Maldive.
Per creare a bordo un’atmosfera ancora più speciale, lo staff di animazione contribuirà a proporre  un clima natalizio festoso, organizzando numerose attività a tema, molte delle quali dedicate ai bambini, ed indossando il tipico cappello di Babbo Natale.
Inoltre, per rispettare le usanze natalizie  anche a tavola, i menu del 25 dicembre e di Capodanno proporranno piatti tipici della tradizione italiana, a cui si aggiungerà una selezione di pietanze speciali ispirate alle tradizioni culinarie del Mediterraneo o del Sud America, in base all’itinerario scelto.
L’anno nuovo sarà invece celebrato a bordo con il classico countdown e con speciali drink ideati per l’occasione. Ed ancora, durante la notte di San Silvestro una grande festa con luci laser e dj set farà scatenare gli ospiti a bordo piscina e nell’atrio, per poi proseguire in discoteca fino alle prime ore del 2017.

Costa Fascinosa, Costa Crociere, Natale 3

Per chi preferisce una comoda crociera sulle coste del Mediterraneo, la compagnia italiana offre tre itinerari in partenza il 22 dicembre: Costa Diadema salperà alla volta del “Meraviglioso Mediterraneo”, grazie al quale gli ospiti potranno andare alla scoperta di Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia, con possibilità di imbarco e sbarco a Savona, Civitavecchia e La Spezia.
Costa Mediterranea salperà invece da Savona per la crociera “Baleari, Francia, Spagna”, alla volta di Napoli, Palermo, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia.
Inizierà il 23 dicembre un ulteriore itinerario: Costa Luminosa proporrà “Natale nel Mediterraneo” per vivere 8 giorni tra Savona, Civitavecchia, un giorno e mezzo ad Atene ed ancora Napoli.

Per chi invece desidera festeggiare al caldo, i Caraibi rappresentano la soluzione ideale. Il 21 dicembre Costa Deliziosa proporrà l’itinerario di 9 giorni “Natale tra Messico e Florida” in partenza da Port Everglades, raggiungibile con un volo Costa, che porterà gli ospiti alla volta di Cozumel, del Belize, delle isole di Roatan e di Grand Cayman.
In alternativa, sarà possibile optare per la crociera di 11 giorni “Le Perle del Caribe”, in partenza il 20 dicembre da Guadalupa, raggiungibile in volo per l’Italia, a bordo di Costa Favolosa. L’itinerario prevede scali a St. Marteen, La Romana e l’Isola Catalina, per poi proseguire verso St. Kitts, Grenada, Antigua e Martinica.

Caraibi Magici - Costa Atlantica 2012

Costa accompagnerà i crocieristi anche negli Emirati Arabi: il 23 dicembre Costa neoRiviera salperà per l’itinerario “Le mille e una notte” che da Dubai proseguirà verso Muscat, Sir Bani Yas Island e Abu Dhabi. Durante questa crociera si avrà tra l’altro l’opportunità di trascorrere un’intera giornata alla scoperta delle meraviglie di Sir Bani Yas, suggestiva isola naturale con spiaggia privata ad uso esclusivo degli ospiti Costa, situata a sud-ovest dell’Emirato di Abu Dhabi.

Infine – grande novità dell’inverno –  Costa propone due crociere tra India e Maldive a bordo di Costa neoClassica. L’itinerario “Colori dell’India”, con volo Costa dall’Italia il 22 dicembre, inizia da Mumbai e prevede tappe a New Mangalore, Cochin e infine Male. L’itinerario di 9 giorni “Fra Yin e Yang”  partirà da Male, raggiungibile tramite voli Costa dall’Italia il 29 dicembre, farà scalo a Colombo, Goa-Marmugao e Mumbai. E per chi ha più tempo a disposizione, è possibile anche unire i due viaggi in un’unica grande crociera nell’Oceano Indiano.

costacrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!