Silversea: un’offerta culinaria innovativa a bordo della prossima ammiraglia Silver Muse

Quando debutterà  ad aprile del prossimo anno, Silver Muse, la nuova elegante nave del luxury brand Silversea Cruises, sarà caratterizzata da un’offerta culinaria particolarmente ricca,  L’ammiraglia ospiterà otto ristoranti, molti dei quali  saranno di fatto una novità per la compagnia, a dimostrazione dell’impegno nel voler portare a bordo la più ampia offerta ristorativa rispetto a qualsiasi altra nave da crociera del segmento  extra lusso.

I ristoranti previsti includono:

la-dame-silver-muse-silverseaLa Dame Relais & Chateau:  un raffinato ristorante di cucina francese che proporrà pietanze preparate, dai migliori chef della squadra Relais & Châteaux,  con ingredienti sempre freschi, acquistati nei vari porti toccati dalla nave  e che verranno serviti  con una particolare attenzione alla presentazione e all’impiattamento. Per la sua esclusività, Le Dame sarà l’unico ristorante a prevedere un costo aggiuntivo; tutte le altre opzioni saranno invece incluse nel biglietto di crociera.

Kabuki:  questo ristorante giapponese, coerentemente con il suo nome, avrà un aspetto teatrale, con  grandi postazioni teppanyaki che verranno utilizzate per il servizio di cena. Sushi e sashimi saranno invece sempre disponibili durante il giorno.

Indochine:  raffinato ristorante di cucina fusion asiatica, dove gli aromi misteriosi delle spezie indiane si uniranno ai gusti esotici thailandesi e a quelli vietnamiti. I piatti proposti romperanno le tradizioni gastronomiche classiche di quei territori, esaltandone nel contempo le principali caratteristiche ed identità, per una vera e propria esperienza innovativa del palato.

indochine-silver-muse-silverseaSilver Note: un elegante jazz club dove verranno serviti piatti internazionali in stile tapas, mentre musicisti suoneranno live  melodie jazz e blues. Un luogo ideale dove cenare, ballare e sognare  tutta la notte.

Atlantide: raffinato bar grill ispirato alla maestosità ed alle bellezze degli oceani, in cui gustare principalmente frutti di mare alla griglia ed anche alcuni piatti di carne

La Terrazza: grande buffet di giorno e raffinato ristorante di specialità italiane di sera. Il locale  offrirà stazioni di cibo innovative, una vera e propria cantina di oli di oliva, un mozzarella bar, frutti di mare ed ovviamente un’autentica salumeria.

Hot Rocks: ristorante all’aperto, a bordo piscina, dove gli ospiti avranno la possibilità, grazie a lastre di pietra lavica preriscaldate a 400°C di cui ogni tavolo sarà dotato, di cucinare pesce e carne in base alle proprie preferenze.

hot-rocks-silver-muse-silverseaRegina Margherita: autentica pizzeria italiana dall’atmosfera informale e aperta tutto il giorno che proporrà, a bordo piscina, alcune delle varietà più popolari e gustose di quello che ancora oggi è uno dei piatti che maggiormente caratterizzano la buona cucina italiana.

Rispetto alle altre navi della flotta, Silver Muse si distinguerà quindi per  un’offerta culinaria molto vasta: non esisterà più a bordo un ristorante principale, che cederà il  posto ad  una serie di locali più intimi, in cui gustare  ogni sera una differente cucina.

Con una capacità di 596 passeggeri ed una stazza lorda di 40.700 tonnellate, Silver Muse sarà la più grande nave della flotta Silversea e farà il suo debutto a Monaco il prossimo anno. Silver Muse rappresenterà un’evoluzione di Silver Spirit, consegnata da Fincantieri nel 2009, e ridefinirà i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che da sempre contraddistinguono il marchio di Silversea.

silversea.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!