Dream Cruises: Launch Ceremony a Hong Kong per la nuovissima Genting Dream

Dream Cruises, la compagnia di crociere premium asiatica, ha celebrato sabato scorso l’arrivo a Hong Kong della sua prima unità della flotta, Genting Dream. Dal suo home port la nave proporrà ai suoi ospiti mini crociere settimanali in partenza ogni venerdì ed un ulteriore itinerario alla volta degli scali vietnamiti di Nang e Halong Bay, con partenze ogni domenica. L’attracco di Genting Dream ha segnato anche il primo posizionamento di una nave di simili dimensioni nel porto di Hong Kong.

Circa un migliaio di ospiti d’onore, principalmente rappresentanti di autorità e istituzioni locali, hanno preso parte ad una speciale cerimonia organizzata nello Zodiac Theatre di bordo, alla presenza di Tan Sri Lim Kok Thay, Presidente Genting Hong Kong e Thatcher Brown, Presidente Dream Cruises.  Dopo il tradizionale rito di scambio dei doni, gli ospiti sono stati intrattenuti con l’anteprima di uno dei nuovi spettacoli  prodotti dalla Compagnia appositamente per la nave, intitolato “Voyage of a Lover’s Dream”, una storia di amore, speranza e di superamento  di confini apparentemente impossibili, tra una sirena ed un’astronauta.
Successivamente il Presidente della Compagnia, Thatcher Brows, ha dato il via all’inaugurazione vera e propria della nave, attraverso l’attivazione di un fiore di loto gigante, simbolo degli stretti legami ed interessi della compagnia con la comunità asiatica.


Con la nostra nuova compagnia di crociere di lusso ed il posizionamento per tutto l’anno della prima nave della flotta a Hong Kong, siamo profondamente impegnati a sostenere lo sviluppo del mercato delle crociere in Asia“, ha commentato Thatcher Brown. “Il turismo è vitale per l’economia della città e siamo certi che i nostri due nuovi itinerari contribuiranno a rafforzare l’industria globale, anche a vantaggio di alberghi, ristoranti, attrazioni locali ed altre attività“.

Abbiamo progettato la nave essenzialmente come un resort di lusso galleggiante e siamo fiduciosi che Genting Dream riuscirà a fissare un nuovo concetto di esperienza in mare distintivo e caratteristico, sia negli ospiti locali, sia in quelli internazionali. Genting Dream vuole soddisfare le famiglie multigenerazionali con una vasta serie di attività all-inclusive e con un elevato livello di servizi“, ha poi concluso.

launch-ceremony-genting-dream

La serata è poi proseguita con una cela di gala sontuosa in uno dei tanti ristoranti della nave ed ancora un tour guidato, per consentire ai presenti di conoscere la gamma delle attrazioni, attività e servizi di cui la nuova Genting Dream è dotata. E per chiudere in grande stile una serata ricca di emozioni, la nave ha salutato l’intera città di Hong Kong con la grande scritta “I love Hong Kong” fatta brillare  sulle sue fiancate grazie ad un innovativo sistema di illuminazione a led installato per la prima volta proprio a bordo di Genting Dream e che ha letteralmente ipnotizzato le tante persone a terra..


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.