Da Princess Cruises la nuova programmazione europea 2018
Princess Cruises ha pubblicato nei giorni scorsi i dettagli della nuova programmazione europea 2018. Diverse le novità introdotte, tra cui il debutto nel Vecchio Continente di Sapphire Princess e nuovi itinerari dal porto francese di Le Havre alla volta delle isole britanniche a bordo di Royal Princess. Saranno complessivamente 5 le navi della flotta posizionate nella regione, 57 gli itinerari proposti, 168 le crociere e 115 le destinazioni raggiunte.
Ecco i principali highlights della nuova programmazione aprile/dicembre 2018:
Novità
- Sapphire Princess farà il suo debutto europeo con itinerari alle isole britanniche, in Nord Europa e nel Mediterraneo con partenze da Southampton e sarà inoltre la protagonista di un grande viaggio inaugurale di 38 giorni da Singapore a Southampton che prevede, tra gli altri scali, un maiden call a Skagen (Danimarca).
- Battezzata dalla Duchessa di Cambridge nel 2013, anche per la stagione 2018 Royal Princess tornerà in Europa e proporrà nello specifico crociere di 12 giorni alle Isole Britanniche con partenze da Le Havre.
- Come parte del programma di terra del brand, gli itinerari offriranno mediamente lunghe soste in porto, con scali anche di 2 giorni in molte capitali europee. In particolare, le crociere a bordo di Pacific Princess comprendono un overnight ad Amsterdam ed una partenza in tarda serata da Anversa.
.
Crociere nel Mediterraneo
Crown Princess proporrà complessivamente 55 crociere durante la stagione europea e 13 itinerari differenti che comprendono 27 destinazioni nel Mediterraneo. Tutte le partenze di sette giorni, da Civitavecchia o Atene, prevedono visite a Salerno, Kotor, Corfù, Creta e Mykonos. La nave effettuerà anche viaggi di 11 giorni con partenze da Civitavecchia e Barcellona e con soste a Marsiglia, Livorno, Katakolon (Grecia), Mykonos, Santorini, Kotor e Napoli.
Da Southampton anche Sapphire Princess toccherà il bacino del Mediterraneo, con itinerari di 14 giorni alla volta delle più popolari destinazioni dell’area.
Grazie poi a viaggi di 12 e 28 giorni a bordo di Pacific Princess, gli ospiti potranno visitare una gran varietà di destinazioni in tutto il Mediterraneo, come la Croazia, la Grecia, Malta, Montecarlo e Venezia (proposta spesso anche con overnight).
.
Crociere in Nord Europa
In questo ambito la principale novità è rappresentata dagli itinerari di 12 giorni verso le isole britanniche, in partenza dal porto francese di Le Havre e a bordo di Royal Princess . L’itinerario prevede un overnight a Dublino ed ancora una partenza in tarda serata dal porto di Belfast.
In agosto gli ospiti potranno assistere anche alla Edinburgh Military Tattoo, la parata militare che si svolge ogni anno in Scozia sulla grande spianata del castello di Edimburgo, grazie alle crociere di otto giorni con Pacific Princess e agli itinerari di 11 notti di Royal Princess che prevedono un overnight in porto.
Anche Regal Princess tornerà in Nord Europa e proporrà itinerari di 11 e 14 giorni verso Scandinavia e Russia con partenze da Copenhagen e Southampton. Tutte le crociere prevedono un overnight a San Pietroburgo.
Infine, Pacific Princess proporrà itinerari in round trip su Southampton verso una varietà di destinazioni remote in Nord Europa, in Islanda, Norvegia e le Isole Shetland, oltre ad una speciale partenza diretta a Spitsbergen, in corrispondenza del solstizio d’estate.
L’offerta Princess si estende poi anche a terra, con speciali soluzioni pre e post crociera disponibili in 32 differenti destinazioni europee, tra cui Amsterdam, Barcellona, Copenhagen, Dublino, Edimburgo, Glasgow, San Pietroburgo, Stoccolma e Venezia, così da consentire agli ospiti di esplorare la regione con più tempo a disposizione.
Sono inoltre disponibili una serie di opzioni del programma Land & Sea Vacation, che combinano alcune partenze con tour di terra organizzati di più giorni. Le scelte includono Parigi e la campagna francese, l’Irlanda, alcune classiche destinazioni italiane quali Venezia, Firenze e Roma ed ancora un tour tra i tesori imperiali di Budapest, Vienna, Praga e Berlino.
Fino al 31 agosto 2017, i membri del Captain’s Circle, il programma di fidelizzazione della compagnia, potranno prenotare una delle crociere della nuova programmazione europea 2018 beneficiando di un risparmio fino a 200 euro a persona a seconda della durata dell’itinerario.
Princess Cruises è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!