Carnival Vista arriva a Miami. Dal nuovo home port proporrà tutto l’anno crociere ai Caraibi


Il porto di Miami ha accolto domenica scorsa per la prima volta  Carnival Vista, la nuova e più grande nave  della flotta Carnival interamente costruita dall’italiana Fincantieri.
Dopo la stagione inaugurale trascorsa nel Mediterraneo e dopo un breve posizionamento a New York  in ottobre, la nuova fun ship ha raggiunto la Florida e da Miami proporrà ora una serie di crociere di 6 e 8 giorni ai Caraibi.
Per il suo primo accosto, il Comandante Stefano Battinelli,  l’Assistant Director di PortMiami Fred Wong ed altre autorità, hanno preso parte alla tradizionale cerimonia del maiden call con lo scambio delle consuete targhe commemorative.

carnival-vista-carnival-cruise-line-cbp_vista-plaque-exchangeMiami è stato il nostro home port fin dall’inizio dell’attività della nostra azienda nel 1972, e basare qui la nostra nuova Carnival Vista non solo offre ai nostri clienti un comodo porto di partenza con strutture rinnovate e numerosi miglioramenti operativi, ma la dice anche lunga sulla nostra fiducia nella crescita di questo importante mercato“, ha commentato Christine Duffy, Presidente Carnival.

Siamo grati a Carnival Cruise Line“, ha poi proseguito il sindaco della città, Carlos A. Glimenez. “L’arrivo  di nuove e innovative navi da crociera come Carnival Vista aiuta a consolidare  la nostra leadership come hub globale per i viaggi e le crociere, aspetto di vitale importanza per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità“.

Con le sue 133.500 tonnellate di stazza lorda, Carnival Vista può ospitare, nei suoi 321 metri di lunghezza e 15 ponti, 3.934 ospiti e 1.450 membri di equipaggio. Un vero e proprio concentrato di spazi esterni ed interni progettati per garantire sempre ai suoi passeggeri una “Vista” a 360 gradi sul mare.
Tantissime le novità proposte per quella che è una nave decisamente Fun, divertente, spensierata, colorata e che fin da subito  predispone al buonumore  e  al divertimento.
In tema intrattenimenti si parte  con lo SkyRide, la pista ciclabile lunga 244 metri a cielo aperto e sospesa nel vuoto a 45 metri di altezza sul mare, per passare poi al primo Imax Theatre in mare, con un maxi schermo cinematografico 3D alto  ben tre ponti e capace di trasmettere immagini in altissima risoluzione accompagnato da suoni surround digitali ad allineamento laser. E poi ancora l’esclusiva area Havana Bar  & Pool, altra novità di Carnival Vista, una sorta di mini resort all’aperto con maxi Jacuzzi e comodi lettini imbottiti per il massimo relax.

carnival-vista-carnival-cruise-line

Per la sua prima crociera da Miami, Carnival Vista è salpata domenica sera per uno speciale itinerario di 6 giorni verso Grand Turk, Ocho Rios e Nassau. Successivamente la nave proporrà un programma di viaggi di 6 e 8 giorni alla volta di alcune delle destinazioni più popolari dell’area, quali Ocho Rios, Grand Cayman, Cozumel, Aruba, Curacao, Bonaire, Grad Turk, St. Kitts, St. Maarten e La Romana.

Carnival Cruise Line è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal Cruise Operator Gioco Viaggi.

crocierecarnival.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!