STX France: a Saint Nazaire al via il taglio della prima lamiera di MSC Bellissima

I cantieri navali STX France di Saint Nazaire e MSC Crociere hanno celebrato lunedì scorso il taglio della prima lamiera di MSC Bellissima, la seconda unità di classe Meraviglia che entrerà in servizio nel 2019.

Ha preso in questo modo il via la costruzione di quella che sarà la quarta  delle 11 navi di nuova generazione (tra confermate e in opzione) che entreranno a far parte della flotta MSC nel prossimo decennio.

msc-bellissima-msc-crociere-stx-france

MSC Crociere e STX France hanno già percorso in questi anni un lungo cammino insieme. Da MSC Lirica del 2003, la nostra flotta è stata costruita da questi cantieri ed oggi  stiamo ancora con loro plasmando il futuro della crocieristica con due innovativi prototipi. Con i lavori in fase di completamento  su MSC Meraviglia, siamo lieti di iniziare la costruzione di MSC Bellissima“, ha commentato Pierfrancesco Vago, Presidente della compagnia.

Siamo orgogliosi di essere partner industriale di MSC Crociere fin dall’inizio della sua storia e siamo attivamente impegnati nello sviluppo della loro flotta. Grazie allo sforzo di tutti noi abbiamo tagliato un importante traguardo con la nuova classe Meraviglia. Meraviglia significa letteralmente stupore e le quattro unità che costruiremo stupiranno il pubblico con il loro design unico“, ha commentato Laurent Castaing, CEO STX.

Con una stazza lorda di 167.600 tonnellate, 315 metri di lunghezza, 43 di larghezza, una capacità di  5.700 persone,  grazie alle sue 2.246 cabine, e fino a 1.536 membri di equipaggio, MSC Bellissima sarà il più grande della flotta MSC Crociere, insieme a MSC Meraviglia.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!