Mercatini di Natale: da Dreamlines Crociere le città portuali più affascinanti

Dicembre è il mese dedicato al Natale, ai festeggiamenti, alla famiglia e più in generale al calore tipico di questo periodo.  Tra le tante iniziative, quella dei tradizionali mercatini di Natale è forse tra le più antiche ed è quella che ha meglio saputo conservare negli anni la magica atmosfera.

mercatini-di-natale-tallinn-estonia

Dagli esperti di Dreamlines Crociere,  di seguito le città portuali che ospitano i mercatini di Natale più belli di tutta Europa.

Tallinn, Estonia

Con la sua particolare architettura e cultura accogliente, Tallinn sta diventando una delle destinazioni più amate per le festività natalizie e non solo. La pittoresca città vanta uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Europa grazie al suo centro storico degno di fiaba. Il porto è una delle destinazioni più comuni tra gli itinerari scelti dalle compagnie di crociere ed un altrettanto ambita meta natalizia per trascorrere un magico Natale.

.

Amburgo, Germania

Amburgo, la città portuale più grande della Germania, anima i suoi bellissimi e storici quartieri in prossimità delle feste natalizie. In ogni angolo della città potrai trovare un diverso ed affascinante mercatino di Natale, ma la piazza del municipio ospita quello più antico. Qui infatti potrai assistere alla performance volante di Babbo Natale sopra ai decorati tetti in legno mentre sorseggi un caldo vin brûlé.

mercatini-di-natale-amburgo-germania

Stoccolma, Svezia

Un autentico Natale scandinavo da assaporare nella famosa città di Stoccolma. Un mare di bancarelle dai tetti rossi innevati e circondati dalle facciate decorate delle piazze, ti aspettano per offrirti le prelibatezze del Nord Europa. Dal Glögg alle salsicce affumicate, alle carne di renna e di alce, ce n’è per tutti i gusti!

.

Vienna, Austria

Per un’esperienza davvero indimenticabile non perderti i suggestivi mercatini di Natale nell’affascinante città di Vienna. Il più antico mercatino risale al 1298 dove potrai trovare bellissimi oggetti di artigianato da collezionare.

mercatini-di-natale-londra-inghilterra

Strasburgo, Francia

L’antica architettura di Strasburgo insieme alla sua magnifica cattedrale dal fascino francese, è una delle città europee che offre uno dei mercatini di Natale più belli del continente. Approfitta per assaggiare il Flammkuchen, l’interpretazione francese della nostra amata pizza e assapora tutte le specialità di questa città di confine.

.

Londra, Inghilterra

Anche se i mercatini di Natale non sono di tradizione a Londra, potrai divertirti in mille modi diversi. Nell’Hyde Park’s Winter Wonderland troverai più di 200 bancarelle, una bellissima pista di pattinaggio e tante altre attrazioni in tema natalizio. Il magico castello di ghiaccio e avventure alpine ti aspettano per prepararti al Natale con la giusta adrenalina!

mercatini-di-natale-porti-eruopa_blog

Per chi sentisse già l’atmosfera natalizia e volesse partire in questi giorni, Dreamlines ha aperto un’apposita sezione di last minute  natalizi.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!