Norwegian Cruise Line presenta le crociere della nuova programmazione 2018/2019
Norwegian Cruise Line ha pubblicato i dettagli della programmazione 2018/2019, caratterizzata in particolar modo da una vasta serie di crociere in Europa, in partenza da sette diversi porti, ai Caraibi, in Sudamerica, in Alaska e non solo.
Europa
L’estate europea 2018 di Norwegian Cruise Line sarà particolarmente ricca. Due saranno le navi posizionate in Nord Europa e Mar Baltico ed altre tre opereranno invece nel Mediterraneo. Per la prima volta dall’inaugurazione del 2013, il 15 aprile 2018 la Norwegian Breakaway partirà da New York per una crociera transatlantica di 12 giorni con destinazione Southampton.
Una volta giunta nel Vecchio Continente, la nave entrerà in cantiere per un dry dock ordinario e successivamente opererà nell’area, proponendo partenze da Copenaghen e Warnemünde per crociere estive di 9 giorni in Scandinavia e in Russia.
La Norwegian Jade farà ritorno in Europa nell’estate del 2018 e sarà impegnata in una serie di crociere in Norvegia, Islanda e Capo Nord in partenza da Southampton e Amburgo. Inoltre, in alcune date selezionate, la nave offrirà itinerari tra le isole britanniche.
Anche la Norwegian Spirit tornerà nel Vecchio Continente, ma si fermerà più a lungo: sono infatti previste crociere di 10 giorni nel Mediterraneo occidentale e crociere di 11 giorni nel Mediterraneo e nell’Adriatico con partenza da Civitavecchia.
La Norwegian Star si sposterà dalla costa occidentale degli Stati Uniti a Venezia per offrire una serie di crociere di 7 giorni tra le isole greche e l’Adriatico e varie partenze in Grecia.
La Norwegian Epic, che è stata interessata da ampi miglioramenti all’inizio di quest’anno nel corso di un intenso periodo in bacino di carenaggio, salperà di nuovo per crociere di 7 giorni da Barcellona e Civitavecchia verso il Mediterraneo occidentale, visitando alcune delle località più belle dell’Italia, della Francia e della Spagna.
Nell’inverno 2018/2019, la Norwegian Spirit lascerà Barcellona per dirigersi verso le Canarie e il Marocco ed offrirà una serie di viaggi di 10 e 11 giorni, perfetti per fuggire dal clima rigido della stagione.
.
Alaska
Nell’estate del 2018, Norwegian offrirà ancora una volta agli ospiti l’opportunità di attraversare le acque costellate di ghiacciai e di contemplare le cime innevate dell’Alaska su tre navi, che fanno parte della flotta più giovane operativa in questa meta. La nuovissima Norwegian Bliss, il cui varo è previsto nel giugno del 2018, entrerà a far parte della flotta Norwegian diretta in Alaska e darà inizio alla propria stagione inaugurale con crociere di 7 giorni in partenza ogni sabato da Seattle. La Norwegian Bliss sarà la nave per l’Alaska più grande e innovativa, la prima personalizzata con caratteristiche e servizi pensati per offrire la migliore crociera in questi territori e la prima nave di Norwegian Cruise Line a fare il proprio debutto a Seattle.
Dopo il rinnovamento completo del 2017, nell’ambito del programma The Norwegian Edge, la Norwegian Pearl salperà ogni domenica da Seattle per crociere di 7 giorni in Alaska, nella Glacier Bay.
La Norwegian Sun tornerà a Vancouver e a Seward per riproporre i tanto amati viaggi di 7 giorni in direzione nord e sud tra i luoghi più spettacolari dell’Alaska. Gli ospiti avranno inoltre l’occasione di concedersi due vacanze in una, per una vera e propria full immersion, scegliendo la crociera di andata e ritorno di 14 giorni.
Caraibi
Saranno sette le navi Norwegian posizionate nell’area e in partenza da altrettanti porti ubicati in posizione strategica, tra cui New York, Port Canaveral, San Juan, Miami, New Orleans e Tampa.
Tra dicembre 2018 e febbraio 2019, la Norwegian Escape salperà da New York ed effettuerà crociere di 12 e 14 giorni nei Caraibi meridionali oltre ad itinerari di 14 giorni nei Caraibi occidentali con scalo ad Harvest Caye, la nuovissima isola privata in stile resort del Belize che offre quasi tre ettari di sabbia bianca e una piscina di circa 1.400 m², oltre ad altre attività avventurose nel rispetto della natura.
La Norwegian Breakaway proporrà poi crociere di 10 e 11 giorni da New York ai Caraibi orientali, l’ideale per concedersi qualche giorno in più al sole facendo scalo alle Isole Vergini in pieno inverno.
Novità 2018 saranno poi le crociere di 14 giorni nei Caraibi orientali da Boston a bordo della Norwegian Dawn, disponibili a partire dal mese di ottobre. Sono inoltre previste crociere di sola andata di 7, 10 e 11 giorni a bordo della Norwegian Gem da New Orleans, verso i Caraibi occidentali.
Durante l’inverno, gli ospiti in partenza da Miami potranno raggiungere i Caraibi occidentali a bordo della Norwegian Getaway, che offrirà crociere di 7 giorni con scalo ad Harvest Caye. Inoltre, sempre in questa stagione, la Norwegian Pearl avrà come porto di partenza la città di Tampa, da cui effettuerà crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali.
Nei mesi invernali, poi, la Norwegian Dawn avrà come porto d’origine San Juan, a Porto Rico, e salperà alla volta dei Caraibi meridionali per crociere di 7, 10 e 11 giorni con scalo nelle Barbados, a Santa Lucia, ad Antigua e in molte altre destinazioni.
Da novembre 2018 ad aprile 2019, in date selezionate, sarà inoltre possibile partire per una crociera ai Caraibi di 10 giorni sulla Norwegian Jade con partenza da Miami.
La Norwegian Epic farà nuovamente ritorno a Port Canaveral nell’autunno del 2018, alternando crociere di 7 giorni nei Caraibi orientali e occidentali e proponendo crociere selezionate di 10 e 11 giorni nei Caraibi occidentali da novembre 2018 a gennaio 2019 che includeranno lo scalo ad Harvet Caye, in Belize.
Per chi invece preferisse visitare l’isola privata di Norwegian alle Bahamas, Great Stirrup Cay, potrà salpare da Port Canaveral a marzo 2019: la Norwegian Epic sarà infatti protagonista anche di una crociera di quattro giorni alle Bahamas da Port Canaveral e di una crociera di cinque giorni nei Caraibi occidentali con scalo a Cozumel e Great Stirrup Cay.
.
Bermuda
Come da tradizione, Norwegian continuerà a partire sia da New York City sia da Boston verso le spiagge di sabbia rosa delle Bermuda tra aprile e settembre 2018. La nuovissima Norwegian Escape si sposterà per la prima volta dal suo battesimo nel 2015, salpando da New York City ogni domenica per crociere alle Bermuda di 7 giorni e offrendo agli ospiti la possibilità di godersi una nave nuova, con la prima birreria in mare di Norwegian, spettacoli come il vincitore del Tony Award After Midnight e l’acclamato dalla critica For the Record: The Brat Pack, insieme a due ristoranti dell’Iron Chef Jose Garces e The Cellars, un wine bar della famiglia di Michael Mondavi.
Norwegian Dawn, una nave sostanzialmente nuova dopo i miglioramenti apportati quest’anno da prua a poppa, salperà per crociere di 7 giorni da Boston alle Bermuda, con partenza ogni venerdì.
Bahamas e Florida
Nell’estate 2018, la Norwegian Gem salperà ogni sabato per le Bahamas e la Florida da New York, offrendo agli ospiti il meglio delle spiagge, dei parchi a tema e del sole.
La Norwegian Sky continuerà a salpare tutto l’anno da Miami per crociere alle Bahamas di 3 e 4 giorni, offrendo agli ospiti una fuga nell’isola privata di Great Stirrup Cay, dove al momento è in corso un programma di interventi di rinnovamento che comprendono una lussuosa laguna per gli ospiti di The Haven, miglioramenti alle strutture, bellissimi capanni e altre attrattive per famiglie.
Nell’inverno 2018/2019, la Norwegian Escape rimarrà a New York e porterà gli ospiti nelle spiagge tropicali delle Bahamas e della Florida grazie a crociere di 7 giorni.
La Norwegian Breakaway tornerà a New York dall’Europa e sarà impegnata anche in crociere di 7 giorni alle Bahamas e in Florida durante l’inverno 2018/2019.
.
Canada e New England
Nell’autunno 2018, Norwegian offrirà agli ospiti l’opportunità di ammirare i colori delle foglie nel periodo del foliage in Canada e New England a bordo di tre navi. La Norwegian Escape sarà la nave più grande della compagnia ad accompagnare gli ospiti in spettacolari crociere autunnali salpando da New York per crociere di 7 giorni in Canada e New England in date selezionate a settembre 2018.
Per chi preferisse una crociera estiva nel Maine e in Canada, a giugno 2018 la Norwegian Gem navigherà dalla Grande Mela verso nord, effettuando due crociere di 7 notti con scali nel Maine, a St. John e Halifax.
Per chi volesse esplorare ulteriormente il Canada e il New England, la Norwegian Gem salperà anche per lunghe crociere di 10 giorni da New York, mentre la Norwegian Dawn partirà per una serie di crociere di 7 giorni sia in direzione nord sia verso sud, tra Boston e Quebec, offrendo quindi l’opportunità di concedersi una perfetta vacanza autunnale con crociere di andata e ritorno di 14 giorni.
Hawaii
La Pride of America, rinnovata di recente, continuerà a salpare ogni sabato per il suo tanto amato itinerario alle Hawaii di 7 giorni con partenza da Honolulu fino a maggio 2019. Offrendo più di 100 ore di sosta nei porti, l’unica nave a salpare per queste isole propone un itinerario con scali a Kahului, Maui, Hilo, Hawai`i, Kona, Hawai`i, Nãwiliwili (con un pernottamento), Kaua`i e la navigazione di un pomeriggio percorrendo la splendida costa di Nãpali.
.
Canale di Panama e Riviera messicana
Nel 2018/2019 Norwegian offrirà crociere nel Canale di Panama di sola andata e di andata e ritorno a bordo di tre navi. La Norwegian Jade e la Norwegian Pearl salperanno per crociere di andata e ritorno di 11 giorni nel Canale di Panama da Tampa e Miami, offrendo agli ospiti la possibilità di visitare, almeno una volta nella vita, una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Gli ospiti che sono alla ricerca di una lunga crociera nel Canale di Panama potranno salire a bordo della Norwegian Star da Miami o Los Angeles, in date selezionate nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2019, per una crociera di sola andata di 14 giorni, comprendente un transito diurno sul canale.
In alternativa sarà possibile salpare da Los Angeles per una crociera di 7 giorni sulla Riviera messicana in date selezionate, a dicembre 2018 e marzo 2019, con scalo a Puerto Vallarta, Mazatlán e Cabo San Lucas.
Sudamerica
La Norwegian Sun tornerà ancora una volta in autunno in Sudamerica, partendo per una serie di itinerari alternati di 14 giorni in direzione ovest ed est tra Valparaiso, in Cile, e Buenos Aires, in Argentina, offrendo un giro intorno a Capo Horn e agli splendidi fiordi della Terra del Fuoco.
La nuova programmazione 2018/2019 di Norwegian Cruise Line è già aperta alle prenotazioni. Per info e dettagli: 010 897 65 19 – it.ncl.eu
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!