Fincantieri VARD firma lettera di intenti per una nuova unità expedition cruise

Vard Holdings Limited (“VARD”), società norvegese controllata da Fincantieri e tradizionalmente attiva nella progettazione e costruzione di mezzi offshore e navi speciali, ha annunciato l’intesa raggiunta per una nuova ed importante commessa nel settore crocieristico. E’ stata infatti  firmata una lettera di intenti per la progettazione e la VARD Romania, Fincantiericostruzione di una nave da spedizione  per una compagnia internazionale attiva nel segmento luxury e la cui identità è al momento riservata.
Sviluppata in stretta collaborazione con il cliente, si legge in una nota stampa di Fincantieri, la nuova unità vanterà una lunghezza di circa 145 metri, una larghezza di  20 e potrà ospitare 220 passeggeri. Lo scafo sarà costruito dagli stabilimenti VARD di Tulcea, in Romania, e la consegna è prevista  in Norvegia nel corso del 2019.

Il valore del contratto è di circa 1 miliardo di NOK  (circa 110 milioni di Euro) ed è intenzione di entrambe la parti firmare il contratto vero e proprio, il cui perfezionamento è come sempre soggetto a diverse condizioni, compreso l’ottenimento del finanziamento necessario, entro il primo trimestre di quest’anno.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!