MSC Crociere lancia il nuovo catalogo 2018/19, il primo al mondo in Mixed Reality

Realtà virtuale e realtà aumentata. Turismo e innovazione. Un binomio su cui da qualche tempo scommette MSC Crociere e intorno al quale ruota la presentazione del nuovo catalogo avvenuta questa mattina a Milano, il primo in assoluto proposto in mixed reality.

MSC Crociere

Il nuovo catalogo 2018 e 2019 è un concentrato di programmazione e innovazione e proietta i viaggiatori letteralmente nel futuro, a partire dal primo giro del mondo della Compagnia, un’esperienza epica di 119 giorni che raggiungerà 49 destinazioni uniche in 6 Continenti, alla volta delle più belle destinazioni del Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Cuba, Antille, Emirati Arabi, Sud Africa, Sud America, Cina, Giappone e Corea.

Sedici le navi della flotta, di cui 4 attualmente in costruzione: MSC Meraviglia, la prima delle nuove unità e che celebrare il suo battesimo nel giugno 2017, MSC Seaside (dicembre 2017) e MSC Seaview (primavera del 2018) le “navi che seguono il Sole” in costruzione presso l’italiana Fincantieri, ed ancora MSC Bellissima, gemella di MSC Meraviglia, che toccherà il mare nel 2019.

Leonardo Massa, MSC Crociere“Mai come oggi MSC Crociere si presenta con un catalogo estremamente ricco di novità rivolte a rafforzare ulteriormente la nostra offerta in maniera sempre più globale” ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.
“Siamo infatti nel pieno di una fase di espansione grazie a un piano industriale da 9 miliardi di euro per la costruzione di 11 nuove navi e ciò si riflette sull’offerta che si arricchisce notevolmente con un’incredibile gamma di itinerari inediti e nuovi servizi che sono sempre più su misura dei nostri ospiti. La copertina del catalogo è dedicata a MSC Seaview, terza delle nuove ‘smart ship’ che stiamo per varare, che nell’estate del 2018 offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale per poi essere posizionata in Sud America. Altra novità dell’estate 2018 è il posizionamento di MSC Meraviglia in Nord Europa. Continuiamo inoltre a rafforzare l’offerta anche ai Caraibi e a Cuba, dove già siamo presenti tutto l’anno, inserendo negli itinerari l’esclusiva tappa a Ocean Cay Marine Reserve a partire da novembre del 2018. A gennaio del 2019 partirà la MSC World Cruise, una crociera intorno al mondo a bordo di MSC Magnifica. Le navi della flotta MSC Crociere salperanno anche alla volta di Emirati Arabi, Sud America, Sud Africa e Cina, mantenendo naturalmente una fortissima presenza nel Mediterraneo, storico core business della Compagnia”.

Innovazione anche in termini di prodotto, grazie a numerose partnership siglate con alcune delle più importanti eccellenze internazionali dell’intrattenimento e non solo.
Dagli chef come Carlo Cracco e Roy Yamaguchi, ad esempio, fino a Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi. E poi la Wellness Experience, realizzata in partnership con Technogym, oltre agli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, disponibili in un inedito pacchetto Dinner&Show che consentirà agli ospiti di sedersi a un tavolo esclusivo da cui ammirare lo spettacolo del circo più amato al mondo. Ed ancora un mondo di intrattenimento anche per i più piccoli e le famiglie con le nuove aree firmate Chicco e Lego.

MSC Meraviglia

Quello appena presentato, non è un catalogo tradizionale. Offre infatti la mixed reality, inedita possibilità di sperimentare tour virtuali a bordo delle navi della flotta e di scoprire i luoghi toccati dalla flotta. A ciò si aggiungerà anche la possibilità, grazie alla realtà aumentata, di ammirare i modellini della nuove navi del futuro in 3D, come se fossero “appoggiati” sul catalogo.

Andrea Guanci, MSC Crociere“Abbiamo deciso di arricchire il nuovo catalogo con la mixed reality che rende possibile ‘vivere’ l’esperienza di una crociera MSC a 360° ancor prima di partire. Alla realtà immersiva virtuale, già sperimentata l’anno scorso, abbiamo infatti aggiunto la realtà aumentata, che rende ancor più completo e interattivo il nuovo catalogo” ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. “Il catalogo è il nostro strumento principale di comunicazione e promozione. Nonostante la sua indubbia validità, però, nel corso degli anni la sua struttura è rimasta pressoché invariata. La sfida è trasformare un prodotto tipicamente tradizionale in uno fortemente innovativo, un prodotto prettamente analogico (cartaceo) in uno digitale, altamente tecnologico”.

Il nuovo futuristico catalogo MSC Crociere è disponibile presso le agenzie di viaggi insieme agli appositi cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 360VR” dall’ Apple Store o da Google Play. L’app è disponibile anche per i tablet IOS e Android.

Inoltre sul sito msccrociere.it è possibile sfogliare o scaricare la versione del catalogo online.

MSC Crociere

Le novità della programmazione 2018/2019

La novità principale riguarda il maggior numero di itinerari disponibili grazie a una flotta di 16 navi, 12 già in servizio alle quali si aggiungeranno 4 smart ship di ultima generazione – MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Bellissima – tra il 2017 e 2019.

In particolare:

  • MSC Seaview, a cui è dedicata la copertina del nuovo catalogo, nell’estate 2018 accompagnerà i viaggiatori in crociere nel Mediterraneo occidentale, e inverno 2018/2019 in Sud America;
  • MSC Meraviglia, resterà nel Mediterraneo fino ad aprile del 2018 per essere poi trascorrere la stagione estiva in Nord Europa e tornare nel Mediterraneo nel winter 2018/2019;
  • MSC Seaside continua ad operare nei Caraibi alternando crociere verso ovest e verso est, inserendo a partire da novembre del 2018 la tappa a Ocean Cay Marine Reserve.
  • Proprio questa esclusiva isola delle Bahamas rappresenta una delle mete più ghiotte, dedicata esclusivamente ai viaggiatori MSC che sceglieranno una crociera nei Caraibi. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturalistico con tre chilometri e mezzo di spiagge incontaminate, sei calette, un autentico villaggio delle Bahamas e un ricco programma di intrattenimento.
  • Una delle più importanti novità è poi la MSC World Cruise, il primo giro del mondo della Compagnia, un viaggio da sogno che permette di esplorare i luoghi più esotici e meravigliosi del pianeta in un unico, indimenticabile viaggio di 119 giorni con 43 tappe tra cui Los Angeles, San Francisco, Bora Bora, Sydney, Singapore e Phuket.

MSC Seaside project Sea3

 Esperienze a bordo

Arricchita ulteriormente anche la gamma di “Esperienze” disponibili a bordo:

Esperienza Bella

Per scoprire le destinazioni, gustando una cucina di alta qualità, intrattenimento illimitato e i tanti servizi di bordo.

.

Esperienza Fantastica

Per apprezzare il comfort delle cabine nelle aree più prestigiose della nave, il room service e la priorità nella scelta dell’orario della cena.

.

Esperienza Wellness

Per restare in forma con le attrezzature per il fitness anche in cabina, le consulenze personalizzate, l’ampia scelta di bevande e alimenti sani, nutrienti e allo stesso tempo gustosi.

.

Esperienza Aurea

Per viziarsi con i prodotti benessere inclusi, i trattamenti spa e l’accesso illimitato all’area termale.

.

MSC Yacht Club

Le prossime 4 navi che sono attualmente in costruzione saranno tutte dotate dello spazio MSC Yacht Club, il concetto di nave della nave proprio della Compagnia, un mondo esclusivo, dall’atmosfera speciale, dedicato a chi è alla ricerca di eleganza, intimità e massimo comfort tipici di uno yacht.

Suite raffinate, reception e conciergerie dedicate, servizio maggiordomo 24 ore su 24 e accesso esclusivo a numerosi spazi riservati, come una piscina, un ristorante à la carte, un lounge bar panoramico a cui possono accedere solo gli ospiti che alloggiano all’interno dell’area riservata.

MSC SEASIDE 2 

Intrattenimento

Non mancheranno spettacoli e show di livello, come le esclusive performance del famoso Cirque du Soleil su MSC Meraviglia. E, sulla stessa nave, i brividi del simulatore di volo.

MSC Seaside vanta la Zip Line più lunga al mondo su una nave da crociera, ma anche un grande acquapark interattivo e il bowling regolamentare.

Tutte le navi MSC Crociere offrono numerose attività adatte ad ospiti di ogni età e passione – dai laboratori creativi alle lezioni di ballo, dalle feste tematiche alla musica dal vivo e alla discoteche – e divertimenti come il cinema 4D, simulatori di Formula 1 e gli acquascivoli.

.

Famiglie, bambini e ragazzi

Per i più piccoli MSC mette organizza numerose attività di divertimento per i più piccoli e le famiglie. Grande è l’attenzione poste a queste ultime, anche a quelle più numerose. Ad esempio, sulle nuove navi saranno disponibili cabine modulari che possono ospitare fino a dieci persone.

Nei 5 diversi club per bambini di ogni fascia di età, dai neonati agli adolescenti, vengono organizzate diverse esperienze come lo showcooking Doremi Chef by Carlo Cracco e il programma sportivo Dorebro. Inoltre ci sono aree giochi create con Lego e Chicco, opzioni di ristorazione dedicate ed escursioni pensate per la famiglia dove tutto è studiato per garantire il massimo divertimento per genitori e bambini.

msccrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.