Nuova Zelanda, esplosione a bordo di Emerald Princess. Deceduto un membro dell’equipaggio

Un membro dell’equipaggio della nave da crociera Emerald Princess è deceduto poche ore fa in seguito ad un’esplosione di un cilindro di azoto avvenuta a bordo mentre la nave si trovava a Port Chalmers, il principale porto della città di Dunedin, in Nuova Zelanda.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente, verificatosi nel pomeriggio del 9 febbraio (in quell’area il fuso orario è GMT +13), sarebbe avvenuto durante lavori tecnici sul sistema di lancio idraulico di un tender.

Emerald Princess

Sulla scorta di prime dichiarazioni rilasciate da un portavoce della Carnival Australia, la richiesta di paramedici locali sarebbe partita subito dopo il fatto, intorno alle 17:20. All’arrivo dell’ambulanza e dei vigili del fuoco, tuttavia, non sarebbe stato possibile che constatare il decesso sul posto del membro di equipaggio (si tratterebbe di un uomo la cui identità non è ancora stata rivelata).

Siamo profondamente addolorati per quanto è accaduto – fa sapere la compagnia – e stiamo lavorando a stretto contatto con la polizia locale e le altre autorità per fornire tutta l’assistenza necessaria“.

Emrald Princess 2

L’esplosione, verificatasi in un momento in cui molti passeggeri stavano rientrando in porto dalle escursioni, non avrebbe provocato altri feriti.

Emerald Princess era impegnata in una crociera di 12 notti partita da Sydney e diretta in Nuova Zelanda. Aveva raggiunto Port Chalmers da Akaroa poco prima delle 8 di giovedì mattina e sarebbe dovuta ripartire per Fiordland nel tardo pomeriggio, partenza al momento sospesa fino a quando non verranno completate tutte le attività e le indagini delle autorità locali.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.