I cantieri Meyer Turku celebrano tue tappe fondamentali nella costruzione delle Mein Schiff 1 e 2

I cantieri Meyer Turku celebrano oggi due momenti importanti nei progetti di costruzione  delle nuove Mein Schiff 1 e Mein Schiff 2, prossime navi ammiraglie  della flotta TUI Cruises.  Per Mein Schiff 1 si tratta della posa della chiglia in bacino, mentre per Mein Schiff 2 si tratta dell’avvio ufficiale del la sua costruzione, sancito con il taglio della prima lamiera.

Le due navi saranno lunghe 315 metri, 20 metri in più rispetto alle altre unità precedenti.  Questo allungamento ha consentito  una sostanziale riprogettazione  degli spazi interni, dotando le unità di diverse nuove caratteristiche che saranno messe a disposizione degli ospiti. Entrambe vanteranno una stazza lorda di 111.500 tonnellate e potranno ospitare fino a 2.894 passeggeri.

Mein Schiff 1, TUI Cruises, Meyer Turku

I due momenti sono stati celebrati con due cerimonie tradizionali alle quali hanno presenziato Wybcke Meier, CEO dei cantieri navali, e numerosi altri invitati. Dopo il taglio della prima lamiera per Mein  Schiff 2, due monete commemorative sono state poste sulla sommità del blocco della Mein Schiff 1. Le stesse, dopo il float out verranno raccolte e portate a bordo in  segno beneaugurante.

I cantieri Meyer Turku consegneranno Mein Schiff 1 nella primavera del 2018 e Mein Schiff 2 nel corso del 2019.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.