Catania, nel 2017 attesi 87 mila crocieristi. Confermate le assenze di Costa e MSC Crociere
Sono al momento 53 gli approdi di navi da crociera confermati per il 2017 al porto di Catania, per una movimentazione stimata di circa 87 mila passeggeri. Un numero in calo rispetto al 2016 ma occorre anche precisare che i dati forniti sono al momento da considerarsi ancora provvisori e soggetti quindi a possibili aggiunte, anche significative.
La Aegean Odissey, nave della flotta Voyages to Antiquity, sarà la prima ad approdare al Catania Cruise Terminal il prossimo 23 aprile, mentre l’ultima sarà la Pacific Princess (Princess Cruises), attesa per il 3 dicembre.
Durante la stagione estiva diverse compagnie arriveranno nella città siciliana: TUI Cruises, Noble Caledonia, Windstar Cruises, Celebrity Cruises, Royal Caribbean International, Oceania Cruises. Il porto ospiterà anche per la prima volta navi delle flotte Louise Cruises, P&O Cruises, Ponant e Holland America.
Confermate al momento le due grandi assenze di Costa Crociere e MSC Crociere. Quest’ultima, in particolare, non approda a Catania dal 2012.
Tra gli arrivi più attesi, quello della nave Ms Koningsdam, ultima nata della flotta Holland America, che porterà a Catania il prossimo 23 ottobre oltre 2.650 passeggeri.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!