Meyer Werft, pronta al float out Norwegian Joy (喜悦号). Sarà la prima nave NCL destinata al mercato asiatico

Nei cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg si avvia verso l’ultima fase il processo di costruzione della Norwegian Joy, l’attesa nave di classe Breakaway Plus  firmata Norwegian Cruise Line e destinata al mercato asiatico. E’ stato infatti programmato al prossimo 4 marzo  il float out e la successiva uscita dallo stabilimento coperto del nuovo gigante dei mari. Condizioni meteo permettendo, le operazioni dovrebbero iniziare intorno alle 8 del mattino; dopo il galleggiamento, Norwegian Joy verrà trainata ed ormeggiata lungo la banchina esterna, dove proseguiranno poi le attività di allestimento degli interni fino alla seconda metà di marzo, supportate anche da circa 1.600 membri di equipaggio che saliranno a bordo per la prima volta già nei giorni immediatamente successivi il float out.
Entro fine marzo, poi, il consueto attraversamento del fiume Ems per raggiungere il Mare del Nord, dove la nave effettuerà le prove tecniche finali di tenuta in mare e agli impianti e strutture, prima  della consegna all’armatore.

Norwegian Joy, Norwegian Cruise Line 2
Con le sue 168.800 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 324 metri ed una larghezza di 41,4, Norwegian Joy sarà la prima nave Norwegian appositamente realizzata per il mercato cinese ed avrà a Shanghai  e Tianjin i suoi principali home port.
La nuova unità proporrà a bordo intrattenimenti di livello internazionale, raffinata cucina, duty-free di lusso ed una serie di innovativi servizi ad hoc pensati per la clientela asiatica.
Per sostenere e favorire l’espansione del Gruppo in Cina, l’Azienda ha aperto, all’inizio del 2016, due uffici a Pechino e a Shanghai, entrambi al servizio delle tre società del Gruppo: Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

Per tutti gli appassionati, sarà possibile seguire le operazioni del float out grazie alla diretta web disponibile sul sito dei cantieri Meyer Werft: www.meyerwerft.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.