Royal Caribbean, disponibili da oggi i nuovi itinerari della stagione estiva europea 2018

Royal Caribbean International ha  presentato la sua nuova programmazione europea 2018 che sarà caratterizzata, in particolar modo, dal debutto di Symphony of the Seas, quarta gemella di classe Oasis nonché la più  grande nave da crociera del mondo. Gli itinerari, che aprono ufficialmente oggi alle vendite, prevedono complessivamente 110 crociere ed il nuovo scalo di Holyhead, sull’isola di Anglesey, in Galles,  località nota per la sua natura rigogliosa e selvaggia.

Rhapsody of The SeasLa grande novità della stagione porterà il nome di Symphony of the Seas che per tutta la stagione estiva  navigherà le azzurre acque del Mediterraneo. Nello specifico, a partire dal 21 aprile 2018 la maxi nave proporrà crociere di 7 notti da Barcellona con scali a Palma di Maiorca,  Marsiglia, Civitavecchia e Napoli. Per chi volesse iniziare e terminare il viaggio in Italia, sarà possibile imbarcarsi anche da Civitavecchia.

Altra novità 2018 sarà rappresentata dalle crociere di 12 giorni di Vision fo the Seas che, con partenze da Barcellona, raggiungeranno Civitavecchia, Nizza, Santorni e Atene. A queste si aggiungeranno itinerari delle medesima durata, con partenza sempre da Barcellona, verso Francia e Italia e con scali, tra gli altri, a Livorno, Napoli e Venezia (con overnight).

In nord Europa, Brilliance of the Seas proporrà nuovi itinerari di 12 notti da Amsterdam alla volta dei Paesi Baltici, la Norvegia e le isole britanniche con la nuova sosta di Holyhead.

Independence of the Seas tornerà ad essere posizionata a Southampton ed offrirà  lunghi viaggi di 14 giorni nel Mediterraneo ed una speciale partenza verso le isole Canarie.  Sempre da Southampton salperà anche Navigator of the Seas per diverse crociere dai cinque ai 14 giorni di durata.

Ancora in Nord Europa Serenade of the Seas alternerà  itinerari di sette notti ai fiordi norvegesi e verso le capitali baltiche, offrendo la possibilità di unire eventualmente i due viaggi per un’unica esperienza completa di due settimane.

Infine, dopo un restyling generale  nel 2016 per un valore complessivo di 30 milioni di dollari, Jewel of the Seas sarà basata nel Mediterraneo e proporrà crociere di sette e nove notti nel Mediterraneo Occidentale e lungo le isole greche.
Tornerà in Italia anche Rhapsody of the Seas dove, dal suo home port di Venezia, opererà con viaggi di 7 notti verso le isole greche e la Croazia.

royalcaribbean.it

Royal Caribbean International, fleet

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.