Norwegian Joy: completata la navigazione lungo il fiume Ems. A fine aprile la consegna. E’ la prima nave NCL progettata per il mercato cinese

E’ terminato con successo l’attraversamento del fiume Ems  di Norwegian Joy, la nuova nave costruita dai cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg per Norwegian Cruise Line e destinata al mercato asiatico. Le operazioni di traino sono iniziate domenica scorsa e nelle ore successive la nuova ammiraglia è stata trainata lentamente lungo il fiume, grazie all’ausilio di alcuni rimorchiatori e piloti portuali. Dopo circa 14 ore, Norwegian Joy ha raggiunto la città di Eemshaven, nei Paesi Bassi, durante la giornata di lunedì 27 marzo. Da qui, la nave imbarcherà ulteriori tecnici e membri di equipaggio prima di dirigersi verso il Mare del Nord, dove avranno luogo a fine mese le consuete prove tecniche in mare aperto.


Norwegian Joy verrà formalmente consegnata a Norwegian Cruise Line il prossimo 27 aprile ed inizierà ad operare da Shanghai a partire da fine giugno.
Dopo la consegna all’armatore, la nave salperà alla volta di un lungo viaggio inaugurale diretto in Cina, durante il quale sono stati previsti speciali eventi di presentazione a Qingdao, Shenzhen e Hong Kong. Il 27 giugno, poi, la cerimonia di battesimo a Shanghai che vedrà la partecipazione di  Wang Leehom, re del pop cinese, quale padrino ufficiale. 

Norwegian Joy, Norwegian Cruise Line 6

Con le sue 168.800 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 324 metri ed una larghezza di 41,4, Norwegian Joy avrà a Shanghai  e Tianjin i suoi principali home port.
La nuova unità proporrà a bordo intrattenimenti di livello internazionale, raffinata cucina, duty-free di lusso ed una serie di innovativi servizi ad hoc pensati per la clientela asiatica.
Per sostenere e favorire l’espansione del Gruppo in Cina, l’Azienda ha aperto, all’inizio del 2016, due uffici a Pechino e a Shanghai, entrambi al servizio delle tre società del Gruppo: Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!