Uniworld: entra in servizio la lussuosa S.S. Joie de Vivre. Da Parigi navigherà tutto l’anno lungo la Senna

Un superyacht di lusso, progettato per essere un opulento albergo galleggiante, è stato recentemente battezzato nella romantica cornice di Parigi. Si tratta della nave da crociera fluviale  S.S. Joie de Vivre della flotta del brand americano Uniworld Boutique  River Cruise Collection.  Al termine della cerimonia, che ha avuto quale madrina SS Joie de Vivre, Uniworldufficiale l’attrice  e la regista britannica Dame Joan Henrietta Collins, S.S. Joie de Vivre è salpata per un esclusivo viaggio inaugurale, un itinerario di 15 giorni lungo la Francia settentrionale e la Normandia.

Siamo  lieti di dare il benvenuto nella nostra flotta alla nuova S.S. Joie de Vivre, la prima luxury ship della nostra azienda a navigare la Senna“, ha commentato Ellen Bettridge, Presidente e CEO Uniworld. “La nostra compagnia porta i viaggiatori in Francia da oltre 70 anni e siamo oggi entusiasti di introdurre un nuovo modo per visitare e vivere il Paese“.

Con una lunghezza di 125 metri, più contenuta rispetto alla media di settore, la nuova S.S. Joie de Vivre è stata progettata per attraccare senza difficoltà nel cuore di Parigi, all’ombra della Tour Eiffel. La nave dispone di due suite reali, otto junior suite e 54 eleganti cabine per una capacità massima di 128 passeggeri.
S.S. Joie de Vivre si distingue e caratterizza per un design elegante, luminoso e colorato, con arredi ispirati  allo stile parigino del XX Secolo, agli anni Venti d’oro ed ancora agli anni Sessanta, in un mix perfettamente integrato con i comfort più moderni. La sua impostazione ricorda i migliori super yacht del mondo, con numerose finiture in legno lucido, tessuti pregiati e tappeti artigianali.
Ricca la proposta culinaria, con quattro diversi ristoranti ed una preziosa cantina di vini, suggeriti e serviti ogni giorno da sommelier professionisti.
Tra gli altri servizi,  il Club Esprit, un sontuoso centro benessere e fitness, ed una piscina sul ponte esterno, dotata di un fondo idraulico in grado di trasformare di sera la vasca in un’ampia area adibita a ristorante di specialità all’aperto e, per un paio di notti a crociera, a cinema francese sotto le stelle.

SS Joie de Vivre, Uniworld 2

Per tutta la stagione inaugurale, S.S. Joie de Vivre  proporrà itinerari di 8 e 15 giorni da Parigi alla volta di alcune delle più caratteristiche destinazioni della Francia Settentrionale che saranno abbinati a viaggi verso Lione, nel Sud del Paese.

La nuova ammiraglia si unisce ad una flotta di altre 17 navi posizionate in diverse zone dell’Europa, in Russia, Cina, India, Egitto, Vietnam e Cambogia. Sono oltre 22 i corsi d’acqua annualmente navigati in 26 Paesi in tutto il mondo.

uniworld.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!