Royal Caribbean International approda a L’Avana. Domenica il primo scalo di Empress of the Seas

Giornata storica quella di domenica scorsa per Royal Caribbean International che ha celebrato, grazie all’arrivo della Empress of the Seas, il suo primo scalo di sempre a Cuba. Salpata da Miami per una mini crociera di 5 notti, la nave ha consentito agli ospiti a bordo di visitare L’Avana, grazie ad escursioni organizzate ad hoc tra cui tour guidati verso i punti più caratteristici della città con le famose auto d’epoca americane, e di scoprire la sua leggendaria e frizzante vita notturna.

Grazie al maiden call di Empress of the Seas, siamo davvero entusiasti di rappresentare oggi una porzione del futuro di Cuba. Da oggi anche i nostri crocieristi americani saranno in grado, con le nuove e numerose escursioni che abbiamo organizzato, di esplorare quella che è una delle più autentiche e caratteristiche destinazioni di tutti i tempi“, ha commentato Michael Bayley, Presidente e CEO Royal Caribbean International.

Oltre alla possibilità di tour a terra, l’offerta di Empress of the Seas si estende anche a bordo con numerose proposte a tema: dai cortaditos cubani disponibili nei bar della nave, alla musica salsa ed ancora ai balli a tema e alle numerose feste, iniziative studiate con l’intento di portare lo spirito dell’isola a bordo per tutta la durata del viaggio.

Empress of the Seas, Royal Caribbean International, Cuba 2

Dopo il rientro a Miami, venerdì, Empress of the Seas sarà riposizionata a Tampa, in Florida, per la nuova stagione estiva, dove proporrà una serie di itinerari di quattro, cinque e sei notti verso Cuba, tutti con un overnight a L’Avana e diversi altri scali, a seconda della partenza, tra cui Key West, in Florida, Belize City, in  Belize, Costa Maya e Cozumel, in Messico. L’ultima crociera da Tampa di Empress of the Seas sarà quella di 4 novembre, dopo la quale la nave si trasferirà a Miami per l’avvio della stagione invernale.

Dopo un periodo trascorso nella flotta Pullmantur e dopo un primo refit nei cantieri spagnoli di Cadice, con le sue 46.563 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 1.602 passeggeri, Empress of the Seas è tornata a far parte del brand Royal Caribbean International nel corso del 2016 e a maggio dell’anno scorso ha subito un nuovo restyling generale presso il bacino di carenaggio di Freeport (Bahamas).

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.