La Norvegia verso un nuovo record di scali e passeggeri movimentati
Con 1.887 scali complessivi ed un totale di circa 3 milioni di passeggeri movimentati, contro le 1.809 toccate nave e i 2,7 milioni di passeggeri del 2016, quest’anno la Norvegia prevede di stabilire un nuovo record in termini di traffico crocieristico. Il primato precedente era stato raggiunto nel 2013, con circa 2,8 milioni di turisti.
Alla base di un simile successo, la capacità del Paese di valorizzare e promuovere il traffico invernale e più in generale di bassa stagione, anche se ancora oggi la maggior concentrazione di navi si registra nel periodo estivo. Per il prossimo mese di ottobre, ad esempio, sono ad oggi 27 gli scali già confermati rispetto alle due toccate dell’anno scorso. Il mercato invernale è in particolar modo dominato dai passeggeri britannici, anche se quest’inverno AIDA Cruises effettuerà per la prima volta tre soste.
“La maggior attrattiva nei mesi invernali è senza dubbio rappresentata dall’aurora boreale“, ha commentato Sandra Bratland, Amministratore Delegato di Cruise Norway. “Abbiamo fatto un grande sforzo per promuovere la Norvegia quale destinazione turistica per tutto l’anno e siamo felici di questi primi incoraggianti risultati“, ha aggiunto.
Ad oggi la maggior parte dei passeggeri che fanno scalo in Norvegia provengono da Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Italia e Paesi Bassi.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!