5 navi e 10mila passeggeri, il porto di Cagliari si prepara ad una giornata record
A conferma di una stagione che si preannuncia da record, martedì 9 maggio sarà una giornata storica per le crociere al porto di Cagliari: attese ben 5 navi per un totale di circa 10.000 passeggeri. Ad approdare al Molo Rinascita, al Sabaudo e all’Ichnusa saranno la MSC Armonia, la MSC Splendida, la Albatros (Phoenix), la Arcadia (P&O Cruises) e la Norwegian Spirit.
Ventinove gli scali complessivi previsti per il solo mese di maggio, un dato che contribuirà ad un anno di attività da ricordare, con oltre 420.000 passeggeri attesi e 164 toccate nave.
“Un evento eccezionale – commenta il comandante Roberto Isidori, commissario straordinario dell’Autorità Portuale – mai avvenuto prima nel nostro porto, che impegna particolarmente la Capitaneria e l’Authority e che è stato possibile realizzare grazie alla sforzo di tutte le istituzioni locali, il cluster marittimo, gli agenti e i rappresentanti di categoria delle attività produttive cittadine“.
“Cagliari sta reagendo benissimo allo sviluppo dell’industria crocieristica, con un ventaglio di servizi di grande livello e il mercato ci premia con la giornata del 9 maggio e con una stagione da record. Il nostro scalo – precisa Isidori – sarà per il 2017 uno di quelli che crescerà maggiormente, confermandosi quale primo scalo sardo e tra i primi in Italia“.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!