MSC Meraviglia: parte il countdown per il debutto. Il 3 giugno la grande cerimonia di battesimo a Le Havre

E’ ufficialmente partito il countdown per il battesimo dell’attesissima MSC Meraviglia, la prima nave del futuro di  MSC Crociere  che debutterà ufficialmente il prossimo 3 giugno, quando sarà consegnata alla Compagnia e battezzata nella cornice del porto francese di Le Havre alla presenza, tra gli altri, della madrina storica delle navi MSC, Sophia Loren.


Completato con successo il secondo ciclo di prove in mare aperto, presso i cantieri STX di Saint Nazaire sono in corso le ultime attività di allestimento degli interni che proseguiranno fino alla cerimonia del cambio bandiera.

Dopo la crociera inaugurale di posizionamento da Le Havre a Genova, la nuova maxi ammiraglia  navigherà da giugno nel Mediterraneo, arricchendo la programmazione globale MSC Crociere, già comprensiva di Cuba e Caraibi (tutte le stagioni), Nord Europa, Antille, Emirati Arabi, Sud America e SudAfrica. Partirà per tutta l’estate da Genova, Napoli e Messina, offrendo scali  verso La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia).

MSC Meraviglia, MSC Crociere 1

Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi con il suo design all’avanguardia, MSC Meraviglia è il frutto di un nuovo ed avveniristico progetto:  è lunga 315 metri, alta 65 e può  ospitare oltre 5.700 passeggeri. E’ stata  concepita per essere la prima destinazione della vacanza in mare. Nello specifico a bordo offrirà 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling regolamentari, spettacoli permanenti del Cirque du Soleil at Sea, i cui artisti si esibiranno nel Carosel Lounge in show appositamente creati, ed ancora uno spazioso MSC Yacht Club riservato chi è alla ricerca di lusso ed esclusività, dotato di suite su due piani con piscina “personale”. Al centro della nave si sviluppa anche una innovativa promenade interna lunga 96 metri con il soffitto interamente ricoperto da uno schermo a LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti.  Food, Wellness, intrattenimenti  rivoluzionari, un simulatore di volo e gli spazi Chicco e Lego, arricchiranno ulteriormente un’offerta tra le più complete del settore.

Oltre a Meraviglia, nel 2019 debutterà la seconda nave gemella, MSC Bellissima, le cui prenotazioni per la stagione inaugurale sono già aperte.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.