Da Aida Cruises i primi dettagli delle prossime navi di classe Helios

AIDA Cruises ha recentemente annunciato i primi dettagli delle novità che caratterizzeranno le prossime navi di  classe Helios.  Le due unità verranno consegnate dai cantieri Meyer Werft nel 2018 e nel 2021, avranno una stazza lorda di 180.000 tonnellate, potranno ospitare  5.000 passeggeri e saranno alimentante a gas naturale liquefatto, garantendo una riduzione delle emissioni di azoto fino all’80% e quelle di anidride carbonica di un ulteriore 20%.

Le navi  ospiteranno ben 17 ristoranti, tra qui quelli di specialità   il French Kiss, il Casanova e il Brauhaus, oltre a nuove proposte à la carte, uniche nelle flotta, e 5 opzioni self service, le più amate dagli ospiti tedeschi.

Non mancheranno le innovazioni di AIDAprima e AIDAperla, come l’acqua park, il mini golf  ed il percorso avventura, tutti al coperto al ponte 16, per garantire in qualunque stagione un tuffo nell’acqua o un’arrampicata sulla parete rocciosa. Il ponte all’aperto offrirà un tetto in cristallo retrattile che consentirà agli ospiti di usufruire dell’area anche durante gli inverni freddi del Nord Europa. L’intera zona  sarà sviluppata secondo la ormai consolidata formula  beach-club  presente su tutta la flotta Aida.

helios

Sulle nuove unità inoltre saranno presentate ben 21 nuove tipologie di cabine, dalle lussuosissime Penthouse alle cabine interne per ospiti single. Offriranno tutte spazi moderni e ottimizzati, con superfici fino a 60mq per le suite, che godranno anche di balconi fino a 40 metri quadrati. La vera novità sarà rappresentata dalle Wintergarden Junior Suite , dotate di una speciale terrazza panoramica che potrà essere tenuta completamente chiusa in caso di brutto tempo.

L’avvio  della costruzione è fissato per Settembre, quando verrà celebrato il taglio della prima lamiera. La prima unità solcherà le calde acque delle isole Canarie a partire da Dicembre 2018, dopo il viaggio di riposizionamento previsto per Novembre 2018 da Brema.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!