Fincantieri ed Eni siglano intesa per lo sviluppo dei sistemi energetici legati al gas naturale

Eni e Fincantieri hanno firmato un accordo di cooperazione nel campo della ricerca e sviluppo che include anche la possibilità di realizzare studi di fattibilità relativi a progetti energetici di gas naturale.

Eni, FincantieriL’intesa, dal contenuto innovativo e di particolare rilevanza industriale, riguarda un ampio insieme di possibili collaborazioni, tra cui in particolare lo studio di iniziative che spaziano dalla filiera GNL, alla catena di trasporto del gas naturale, ad ancora sistemi per la valorizzazione di risorse, fino ad arrivare a progetti  di piattaforme galleggianti per la produzione offshore e la valutazione di progetti energetici a ridotto impatto ambientale.

Nell’ambito dell’intesa siglata, Fincantieri avrà modo di far leva sulle proprie competenze e tecnologie al fine di collaborare con Eni sia in Italia che all’Estero. Dal canto suo, Eni proseguirà il suo impegno sul fronte del climate change, dello sviluppo sostenibile e del sostegno all’utilizzo del gas per trasporto.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it