Risposte Turismo: al via la quinta edizione del Premio di Laurea ICD dedicato alla migliore tesi di laurea sul comparto crocieristico

Sono aperte fino a sabato 15 luglio le candidature per partecipare alla quinta edizione del Premio di Laurea ICD, riconoscimento del valore di 1.000 euro assegnato da Risposte Turismo all’autore della migliore tesi di laurea dedicata  al turismo crocieristico.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, con oltre 60 lavori ricevuti da 24 atenei di 13 regioni italiane, il premio anche quest’anno è a partecipazione gratuita ed è riservato a neolaureati di corsi di laurea triennale o magistrale e master universitari residenti in Italia che abbiano discusso, nel periodo compreso tra il 1° giugno 2016 e il 30 maggio 2017, un lavoro di tesi incentrato sull’industria crocieristica.

Keelung, Taiwan, crocierePer candidarsi al premio occorre inviare l’indice e l’abstract della tesi compilando il form sul sito italiancruiseday.it/premiodilaurea. Tra tutti i lavori ricevuti Risposte Turismo selezionerà i 5 migliori elaborati, invitando i relativi autori a inviare l’intero lavoro in formato elettronico (.pdf) per procedere con la successiva fase di valutazione.

Ad essere decretata vincitrice sarà la tesi giudicata maggiormente capace di contribuire alla conoscenza del fenomeno crocieristico e, ancor di più, alla riflessione sullo stesso in chiave strategica.

La comunicazione del vincitore ai 5 finalisti verrà effettuata entro il mese di settembre mentre la premiazione si terrà venerdì 6 ottobre a Palermo nell’ambito della settima edizione di Italian Cruise Day.

Come per le precedenti 2 edizioni, anche quest’anno nell’ambito di Italian Cruise Day si terrà la consegna del Premio di Laurea Assoporti, riconoscimento del valore di 500 euro assegnato da Assoporti – sponsor di Italian Cruise Day dal 2011 – all’autore della migliore tesi sui temi legati alla portualità crocieristica. Anche per questo premio le candidature devono essere inviate a Risposte Turismo entro il 15 luglio. Tutti i lavori ricevuti verranno inviati ad Assoporti che selezionerà il vincitore finale.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.