Antarctica XXI conferma l’ordine per una nuova nave da spedizione polare

Antarctica XXI, il primo operatore  aereo e crocieristico in Antartide, ha ufficializzato l’ordine per la costruzione di una nuova nave da spedizione polare affidato ai cantieri Asenav, in Cile.  La nuova unità avrà una capacità massima di 100 passeggeri  e si chiamerà Magellan Explorer.

Magellan Explorer sarà la prima nave passeggeri di piccole dimensioni ad essere appositamente costruita appositamente per l’Antartide degli ultimi 14 anni“, ha dichiarato Jaime Vasquez Sapunar, Presidente della Compagnia. “Per continuare a garantire un’offerta esclusiva ai nostri ospiti, limiteremo la capacità della nave ad un massimo di 70 passeggeri per ogni crociera“.

MagellanExplorer1-1

Magellan Explorer, che verrà costruita a Santiago del Cile e consegnata nel corso del 2019, sarà caratterizzata da 50 sistemazioni passeggeri suddivise in cinque differenti categorie, tra cui anche le prime cabine singole. Le aree comuni comprenderanno una grande sala di osservazione a prua che verrà utilizzata in occasione di particolari momenti della navigazione e per conferenze e presentazioni, una piattaforma di osservazione, un ristorante senza turni, due sale conferenze, un negozio di souvenir, una zona protetta per il barbecue all’aperto, una palestra ed una sauna.

La nave è stata progettata specificamente per operare nelle regioni polari e vanterà per questo numerose caratteristiche tecniche dedicate, volte ad esempio a sostenere lunghi periodi di tempo lontano dal porto, confortevoli alloggi dell’equipaggio, ampie aree di stoccaggio ed ancora un laboratorio attrezzato per le opere di manutenzione.

.

Le specifiche:

Capacità: 100 passeggeri
Equipaggio: 60 persone
Lunghezza: 90,7 metri
Larghezza: 16,2 metri
Stazza lorda: 4.900 tonnellate
Ice-class: LR PC6
Velocità massima: 14 nodi
Bandiera: Bahamas

antarcticaxxi.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!