Ritz Carlton entra nel settore delle crociere di lusso. Il debutto del primo yacht nel 2019

A testimonianza di un settore che non conosce crisi, il gruppo Ritz-Carlton Hotel ha annunciato il suo imminente ingresso nell’esclusivo segmento degli yacht da crociera. Saranno tre le navi ad entrare nella flotta, la prima delle quali debutterà nell’autunno del 2019, in tempo per competere  con il lancio di unità particolarmente esclusive quali la Scenic Eclipse e la Crystal Endeavour. Le altre due entreranno in servizio  nel 2021 e nel 2022. La commessa, del valore complessivo di circa 650 milioni di dollari, è stata affidata ai cantieri spagnoli Barreras di Vigo.

1000x-1 (6)

Durante la sua stagione inaugurale, il nuovo yacht proporrà numerosi itinerari da 7 a 10 giorni di durata in una vasta serie di destinazioni stagionali come il Mediterraneo, il Nord Europa, i Caraibi e l’America Latina.
Lunga 190 metri e con una capacità di 298 passeggeri, la nave sarà in grado  di proporre scali in porti  generalmente non accessibili alle grandi unità, come ad esempio Capri, Portofino, San Barths ed ancora Cartagena.
Tra le principali caratteristiche dello yacht, 149 ampie suite, ciascuna con balcone privato, e due esclusive sistemazioni Penthouse dotate di ogni comfort.

La Yacht Collection  Ritz-Carlton avrà una personalità distintiva e le navi segneranno  nuovi livelli di comfort di viaggio e raggiungeranno i porti più glamour di tutto il mondo“, ha commentato Herve Humer, Presidente del gruppo Ritz-Carlton.
Questa combinazione unica di nautica da diporto e crociera introdurrà nuovi standard nei viaggi di lusso per mare e rappresenterà la soluzione ideale per gli ospiti che vorranno scoprire il mondo in un’atmosfera rilassata, elegantemente casual e confortevole e con il più alto livello di servizi personalizzati dell’intero comparto“.

1000x-1

In attesa di celebrare l’inizio della costruzione del primo yacht, la compagnia sta parallelamente lavorando alla creazione di tour di terra inediti e particolarmente ricercati, da realizzare e curare in collaborazione con rinomati chef locali, musicisti  ed altri artisti popolari nelle destinazioni toccate dagli itinerari. Con questa scelta, il Gruppo Marriot International diventerà il primo e unico operatore fornitore di alloggi di lusso sia a terra che in mare.

Le prenotazioni per la nuova Ritz-Carlton Yacht Collection apriranno a maggio 2018.

ritzcarlton.com/en/yachts

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!