Il re del pop cinese Wang Leehom battezza Norwegian Joy (挪威喜悅號) a Shanghai

Si è svolta lo scorso 27 giugno presso il Baoshan Port di Shanghai la cerimonia di battesimo della Norwegian Joy (挪威喜悅號), che ha ospitato anche l’incredibile esibizione del padrino della nave, il cantautore, produttore musicale, attore e regista taiwanese naturalizzato statunitense Wang Leehom.

Con una stazza lorda di 167.725 tonnellate e una capienza di 3.883 persone, la Norwegian Joy presenta un design innovativo, finiture e servizi di prim’ordine progettati per offrire agli ospiti cinesi un’esperienza di prima classe in mare nonché l’inconfondibile stile di crociera Norwegian che garantisce la libertà e la flessibilità di pianificare la propria vacanza ideale.

“Dopo aver trascorso anni a progettare con grande cura questa fantastica nave, io e il mio team siamo orgogliosi ed entusiasti di essere finalmente arrivati a battezzare la prima nave da crociera al mondo pensata appositamente per la Cina, ha dichiarato Frank Del Rio, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “È un momento davvero speciale per tutta la famiglia Norwegian Cruise Line Holdings, i nostri stimati partner di viaggio, i nostri ospiti d’onore e gli scrupolosi ufficiali e membri dell’equipaggio della nostra flotta”.

In omaggio all’appariscente decorazione dello scafo di Norwegian Joy, disegnata dal famoso artista cinese Tan Ping e raffigurante una maestosa fenice, la cerimonia di battesimo è cominciata con un’esibizione della celebre ballerina e coreografa Yabin Wang, con la sua interpretazione dello spirito della fenice stessa attraverso la danza. Tan Ping, che ha anche fatto il suo ingresso in scena durante la cerimonia, ha scelto la fenice come punto chiave della decorazione dello scafo della nave, dal momento che l’iconico uccello rappresenta la bellezza e la buona sorte nella cultura cinese.

Nel momento culminante della cerimonia, Wang Leehom, i dirigenti di Norwegian Cruise Line Holdings e i funzionari locali del governo cinese hanno rotto simultaneamente alcune bottiglie di champagne colpendo la parte laterale di una replica dello scafo, da cui è fuoriuscita una bottiglia oversize di Veuve Clicquot che si è infranta contro lo scafo vero e proprio, in un rito che secondo la tradizione marittima è di buon auspicio per tutti gli ospiti della nave.

Wang Leehom, in veste di padrino e brand ambassador della Norwegian Joy, ha successivamente concluso l’evento con una performance elettrizzante che ha estasiato gli ospiti cinesi e occidentali.

“In qualità di padrino sono onorato di accogliere in Cina una nave incredibile come la Norwegian Joy e di condividere questa esperienza in crociera con gli ospiti del mio Paese”, ha affermato Wang Leehom.

Il battesimo della Norwegian Joy segna la conclusione del tour inaugurale, durato vari mesi, con eventi di presentazione nei porti di Singapore, Qingdao, Shenzhen e Hong Kong e crociere VIP dai porti d’origine di Shanghai e Tianjin.

Norwegian Joy

Norwegian Joy, Norwegian Cruise Line 2

La Norwegian Joy è la prima nave di Norwegian Cruise Line realizzata appositamente per il mercato cinese. Il nome Norwegian Joy dà risalto all’esperienza che la nave fa vivere ai propri passeggeri: è infatti una promessa di poter sperimentare il “Paradiso sul mare”. In grado di accogliere 3.883 ospiti, la Norwegian Joy è stata progettata per offrire un’esperienza a bordo davvero di prim’ordine, con servizi in grado di soddisfare i peculiari desideri di vacanza degli ospiti cinesi. La Norwegian Joy vanta tantissime opzioni di sistemazione VIP tra cui The Haven by Norwegian®, il raffinato ed esclusivo complesso di suite di lusso che costituisce una “nave nella nave” e che comprenderà anche il nuovissimo The Haven Observation Lounge con vista a 180°, nonché un livello Concierge, una categoria di sistemazioni tutta nuova per un’esperienza VIP e cabine con balconi più grandi. Sono inoltre disponibili cabine pensate appositamente per le famiglie e numerosissime cabine comunicanti per le famiglie allargate che viaggiano insieme, oltre a un’ampia scelta di Mini Suite, Cabine con Balcone, Cabine Esterne e Cabine Interne, molte delle quali con balconi virtuali.

Inoltre, la Norwegian Joy offre attività coinvolgenti e innovative, come una pista da corsa a due livelli, la prima su una nave da crociera, un percorso per lasertag all’aperto, entusiasmanti corse al simulatore, tecnologia virtuale Oculus e pannelli video interattivi al Galaxy Pavilion, oltre a due scivoli d’acqua multipiano. A bordo della Norwegian Joy è anche presente un tranquillo parco all’aperto e un raffinato centro commerciale, il più grande della flotta Norwegian, caratterizzato da un’offerta completa che spazia da splendidi negozi duty-free a lussuosi marchi internazionali.

www.it.ncl.eu

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!