Viking Ocean Cruises presenta tre nuovi itinerari in Scandinavia

Viking Ocean Cruises, branca oceanica del luxury brand Viking Cruises, ha ampliato la propria scelta di crociere in Scandinavia con l’aggiunta di tre nuovi itinerari che si focalizzano su Norvegia, Svezia e Danimarca.

  • Majestic Fjords & Vibrant Cities – Una crociera di 11 notti da Bergen fino a Copenhagen che prevede i seguenti scali: Eidfjord, Stavanger, Kristiansand e Oslo, in Norvegia; Göteborg, in Svezia; Aalborg, in Danimarca; Warnemunde, in Germania. Le prime partenze sono previste per il 16 giugno e il 15 settembre 2018, mentre le date del 2019 sono il 16 maggio, il 20 giugno e il 21 luglio.
  • Scandinavia & the Kiel Canal – Un viaggio di 10 notti fra Copenhagen e Amsterdam con soste a: Göteborg, in Svezia; Oslo, in Norvegia; Fredericia, in Danimarca; Amburgo, in Germania. Le prime date di partenza sono il 27 giugno e il 26 settembre 2018, mentre nel 2019 si salperà il 27 marzo e il 6-16 aprile.
  • Viking Shores & Fjords – Itinerario di 7 notti che, fra Amsterdam e Bergen, permetterà di scoprire: Skagen, in Danimarca; Oslo, Kristiansand, Stavanger e Flam, in Norvegia. Una sola data di partenza è prevista per il 7 luglio 2018.

Viking Star

Protagoniste di questi viaggi saranno la nuovissima Viking Sky e la sua gemella Viking Sun, in dirittura d’arrivo, entrambe costruite dallo stabilimento Fincantieri di Ancona e capaci di trasportare 930 passeggeri.

Viking Ocean Cruises, attiva da soli due anni, ha fatto degli itinerari scandinavi uno dei capisaldi della propria programmazione. La compagnia è già impegnata in crociere estive di 14 notti fra Bergen e Londra che si concentrano prevalentemente sulla costa norvegese. Scali in Norvegia, Svezia e Danimarca, peraltro, rappresentano già una parte rilevante dell’itinerario più significativo del brand, la crociera nel Baltico di 14 giorni denominata Viking Homelands.

La compagine statunitense, inoltre, ha recentemente presentato In Search of the Northern Lights (maggiori dettagli qui), uno spettacolare viaggio di 13 giorni grazie al quale sarà possibile visitare il remoto nord della Norvegia nel corso dell’inverno, quando si hanno più possibilità di ammirare il fenomeno dell’aurora boreale. Si tratta, inutile a dirsi, di un’autentica rarità nel mondo delle crociere.

vikingcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!