AIDA Cruises: AIDAaura protagonista della crociera giro del mondo 2018
Sono ufficialmente aperte dal 21 luglio le prenotazioni per la seconda crociera giro del mondo firmata AIDA Cruises, facente parte della speciale programmazione AIDA Selection. Nell’autunno 2018, AIDAaura, piccola unità in grado di trasportare 1300 passeggeri, prenderà il posto di AIDAcara, il cui itinerario partirà invece il 17 ottobre di quest’anno.
AIDAaura salperà l’8 ottobre 2018 da Amburgo per un viaggio di 117 giorni, ed effettuerà 41 scali in 20 paesi dei quattro continenti prima di rientrare il 2 febbraio 2019. Molte fra le destinazioni toccate saranno maiden call assoluti per la flotta tedesca: fra di esse spiccano il Sud Africa, la Namibia, Melbourne, la Tasmania e gli arcipelaghi delle Figi, di Samoa e della Nuova Caledonia nel Pacifico meridionale.
Da Amburgo, AIDAaura volgerà la prua verso il Sudamerica. Dopo scali in destinazioni da sogno quali Rio de Janeiro, Buenos Aires e Ushuaia, nella Terra del Fuoco, la nave col sorriso salperà da Santiago del Cile alla volta dell‘Isola di Pasqua. Il favoloso viaggio proseguirà poi verso Tahiti, Bora Bora, Samoa e le Figi, nell’incantevole Polinesia francese, per raggiungere in seguito Sydney, la Tasmania, nuovamente l’Australia risalendo verso Perth, il Madagascar, il Sud Africa e la Namibia, per deliziare gli esploratori più incalliti.
Gli ospiti, fra le varie esperienze da sogno previste dalle escursioni di questa crociera, potranno ammirare le più grandi cascate sul pianeta, camminare a fianco dei pinguini, nuotare in mezzo a branchi di pesci tropicali in acque cristalline al largo di isole disabitate, osservare i leoni nel Kruger National Park e percorrere la Garden Route in Sudafrica o la Great Ocean Road in Australia, godendo dei loro indimenticabili panorami. Culmine del viaggio, inoltre, sarà un’indimenticabile Capodanno a Mauritius, perla dell’Oceano Indiano.
A bordo, come da tradizione AIDA, l’atmosfera sarà particolarmente casual e rilassata. Il programma di intrattenimento a tema farà riferimento alla cultura e alle tradizioni dei paesi visitati così come la cucina di bordo, che offrirà una squisita selezione di specialità regionali.
I prezzi per la crociera intorno al mondo di AIDAaura partono dalla relativamente contenuta somma di 12.995 euro a persona.
Per ulteriori info e prenotazioni: aida.de
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!