Grande attesa a Dubai per il debutto dell’Aqua Theatre “La Perle”
La città di Dubai si prepara a celebrare il debutto del nuovo Aqua Theatre La Perle by Dragone, un progetto epico che porterà in scena 450 spettacoli all’anno, due al giorno per cinque giorni a settimana.
In vista dell’apertura prevista per il prossimo 31 agosto, un team di 35 coreografi, 70 tecnici altamente qualificati e 65 artisti di livello mondiale stanno lavorando alacremente per prepararsi alla grande prima. La struttura, avveniristica come solo a Dubai si può trovare, accoglierà 1.300 posti a sedere e vanterà soprattutto un palcoscenico con una capacità di 2,7 milioni di litri d’acqua.
A questo si aggiungeranno le abilità degli acrobati che si tufferanno da un’altezza di 35 metri e voleranno sospesi nel vuoto grazie ad argani ad alta potenza capaci di generare movimenti ad una velocità di 15 Km orari.
“Il teatro che abbiamo ideato e costruito non è solo una grande struttura, ma anche una macchina incredibile. E’ come fosse una speciale astronave o meglio più simile ad un grande aereo A380 in volo”, ha commentato Franco Dragone, fondatore e direttore artistico della struttura.
“Dubai è il laboratorio del futuro, un crocevia dove vivono le principali culture del XXI Secolo. Qui viviamo e sperimentiamo quel che succederà nel resto del mondo tra 10-20 anni. E’ una città che guarda avanti, per questo è stata scelta come location ideale per il teatro“.
Lo spettacolo, della durata di 90 minuti, portato a Dubai dal gruppo Al Habtoor, alzerà il livello mondiale degli show immersivi prendendo ispirazione dalle radici storiche e dal passato di Dubai. Il pubblico sarà parte integrante dello show: le poltrone occuperanno il 75% del palcoscenico e saranno distribuite su 14 file in un semi-cerchio di 270 gradi. Grazie a questa speciale disposizione, il pubblico avrà la sensazione di essere parte dello spettacolo e delle evoluzioni in acqua ed in aria degli artisti.
Da martedì a venerdì, lo spettacolo si svolgerà alle 19 e di nuovo alle 21:30, mentre le esibizioni il sabato saranno alle 16 e alle 19.
Non è la prima volta che la compagnia scelta lavora nel mondo degli show d’acqua: in passato è stata in prima linea nelle produzioni di Celine Dion – A New Day, Le Rêve di Las Vegas e nella The House of Dancing Water di Macau.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!