Silversea presenta un nuovo epico “Grand Voyage” per il 2018: destinazione Sudamerica

Silversea Cruises, il popolare luxury brand monegasco, ha recentemente presentato un nuovo itinerario Grand Voyage per il 2018 interamente dedicato all’esplorazione del Sudamerica. Gli ospiti salperanno a bordo della nuovissima Silver Muse, ammiraglia della compagnia, per una spettacolare crociera roundtrip di 69 giorni che li porterà alla scoperta di vere e proprie perle della parte meridionale del continente americano, con partenza da Fort Lauderdale il 3 gennaio 2018.

Silver Muse, Silversea

La nave volgerà la prua verso sud effettuando una completa circumnavigazione del Sud America e toccando 34 porti in 14 stati, per consentire ai propri fortunati passeggeri di farsi inebriare dal mistero e dal ritmo pulsante di questo vasto continente mentre vengono coccolati a bordo nel sobrio lusso marchio di fabbrica di Silversea.

Fra le location di spicco del Grand Voyage figurano il canale di Panama, i maestosi fiordi del Cile, Rio de Janeiro, con una sosta di tre giorni per assaporare le atmosfere uniche del Carnevale, oltre a Valparaíso, Punta Arenas, Buenos Aires e Manaus, nel cuore dell’Amazzonia, dove sono previsti overnight.

Rio de Janeiro

“Il ‘Grand Voyage’ 2018 in Sudamerica è rivolto in particolare ai viaggiatori che dispongono di tempo e passione per concedersi viaggi in grande scala, combinando avventura ed esperienze culturali immersive con giornate di puro relax contornate dal lusso ricercato e dal servizio impeccabile a bordo della nostra nuova meravigliosa Silver Muse”, ha dichiarato Mark Conroy, managing director Silversea per le Americhe.

Gli ospiti, infatti, beneficeranno di un eccezionale programma di arricchimento culturale a bordo che comprende gli interventi di eminenti esperti delle destinazioni toccate, accademici, giornalisti, diplomatici e altri specialisti. Intrattenimento locale, chef ospiti, dimostrazioni culinarie, degustazioni di vini e specialità regionali, molte delle quali presentate a bordo piscina in occasione della nuova esperienza interattiva Chef’s Table, garantiranno ulteriore immersione nella cultura e nelle tradizioni di ciascuna destinazione.

La partnership con Slow Food

Patate Perù Slow Food

In virtù della partnership di Silversea con Slow Food Italia, una selezione di prodotti Arca del Gusto, tra cui il cacao nacional dell’Ecuador, le patate native peruviane, i peperoncini merkén cileni e i prodotti di canna da zucchero di Santa Rita (Brasile), saranno reperiti localmente dagli chef di bordo per consentire agli ospiti di gustare i sapori unici di questi tesori gastronomici regionali, catalogati da Slow Food al fine di consentirne la preservazione.

L’esperienza Silversea

SilverseaA bordo di Silver Muse, inoltre, gli ospiti godranno di spaziose suite con vista mare, una sontuosa cucina servita in otto ristoranti, il servizio altamente personalizzato di un maggiordomo e una vasta gamma di benefit all-inclusive, tra cui: selezione gratuita di vini e liquori pregiati, specialità di caffè, acqua in bottiglia, succhi e soft drink; minibar nella suite riempito in base alle preferenze del passeggero; servizio di ristorazione in suite 24 ore su 24; seminari e programmi culturali; servizio navetta in gran parte dei porti; altri servizi fra cui, ad esempio, trattamenti nella SPA di bordo.

I benefit aggiuntivi previsti dalla crociera, invece, prevedono: cena di gala Bon Voyage e pernottamento pre-crociera all’hotel Ritz-Carlton di Fort Lauderdale nella notte del 2 gennaio; un esclusivo Panama Hat Party presso il Montecristi Golf Club di Manta, Ecuador, il 12 gennaio, con la mostra di opere di talenti locali dell’artigianato; posti vip al Sambodromo di Rio il 17 febbraio in occasione della parata dei carri vincitori del Carnevale.

Chi avrà la fortuna di optare per l’itinerario completo, inoltre, avrà diritto a:

  • $2.000 di credito da spendere a bordo (per suite);
  • WiFi illimitato e gratuito;
  • Servizio di facchinaggio bagagli;
  • Servizio di Visto (USA, Canada e mercati selezionati);
  • Regali commemorativi.

Le tariffe per il Grand Voyage 2018 partono dalla non proprio raggiungibile cifra di $36.955 per ospite su base doppia.

silversea.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).