Dream Cruises: float out per World Dream a Papenburg
World Dream, gemella di Genting Dream e seconda unità del premium brand asiatico Dream Cruises in fase di costruzione presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg, lascerà il celebre capannone del cantiere tedesco nella giornata di domani, sabato 26 agosto. Nelle ultime settimane, con il completamento della struttura interna, sono stati condotti approfonditi test dei sistemi di sicurezza, così come prove di macchina e dell’equipaggiamento di bordo. La nave comincerà a staccarsi dal molo verso le 12, e sarà successivamente ormeggiata nel porto del cantiere dove le sarà aggiunto il fumaiolo. In base alle condizioni meteorologiche, le fasi della manovra potrebbero subire degli slittamenti d’orario.
Il completamento degli interni e le prove in mare verranno effettuati nei prossimi giorni, nel corso della permanenza dell’imbarcazione presso la banchina di allestimento. Successivamente, i primi membri dell’equipaggio si sistemeranno nelle proprie cabine e cominceranno a familiarizzare con la nave e le dotazioni di bordo.
Prima di attraversare il fiume Ems verso il Mare del Nord a metà settembre per le consuete prove, la nave fungerà da impressionante sfondo per il Papenburg Festival di NDR 2 il 9 settembre prossimo, un giorno dopo il concerto di Udo Lindenberg.
La nuova costruzione, che vanta una stazza lorda di 151.300 tonnellate, ha una lunghezza fuori tutto di 335 metri e una larghezza di 39,7, ed è stata progettata sulla base delle più recenti disposizioni di sicurezza.
Sarà possibile assistere alla manovra in diretta streaming presso il sito del cantiere: www.meyerwerft.de.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!