P&O Cruises: presentato il catalogo estivo 2019, fra mete classiche e new entry

Sono stati recentemente presentati gli itinerari della stagione estiva 2019 di P&O Cruises, premium brand dalla spiccata impronta British del gruppo Carnival, che combineranno mete convenzionali e viaggi di scoperta più lunghi alla volta di destinazioni meno battute. Punti chiave della programmazione, che comprende circa 180 partenze, saranno: crociere di 7 notti nei fiordi norvegesi a bordo di Britannia, Ventura e Azura fra aprile e settembre; itinerari di 14 notti nel Mediterraneo occidentale a bordo sempre di Britannia, Ventura e Azura fra maggio e ottobre; crociere dedicate agli ospiti più affezionati della compagnia e a chi privilegia esperienze più approfondite su Arcadia e Aurora; itinerari dedicati alla scoperta a bordo di Oriana e una programmazione fly and cruise nel Mediterraneo su Oceana, con partenze dal suo homeport di Malta.

Britannia 2

Sei navi della flotta britannica effettueranno 19 crociere roundtrip con partenza da Southampton alla volta del Mediterraneo occidentale: Azura, Britannia e Ventura saranno infatti impegnate in itinerari di 14 notti che prevedono scali a Civitavecchia (Roma), Livorno, La Spezia (basi per le escursioni a Firenze e Pisa), Barcellona e Montecarlo. I viaggi di Oriana e Aurora saranno invece più lunghi e maggiormente improntati alla scoperta, con soste in porti più piccoli e meno frequentati tra cui Propriano, Calvi (Corsica), Olbia e Sorrento.

Sempre nel 2019, P&O Cruises destinerà Azura, Arcadia e Oriana a 5 lunghi itinerari di 19 notti nel Mediterraneo. Azura sarà impegnata nell’unica crociera nell’Egeo, prevista per settembre, che prevede scali ad Atene (Pireo), Mykonos e Santorini. Arcadia e Oriana, invece, solcheranno le acque dell’Adriatico, con le consuete soste a Venezia, Dubrovnik, Corfù, Spalato e Messina.

Azura

Azura, Britannia, Arcadia e Aurora, inoltre, saranno tutte protagoniste del classico itinerario di 14 notti che salperà da Southampton alla volta del Mar Baltico, con un scalo di due giorni a San Pietroburgo e soste a Stoccolma, Copenhagen e Tallinn. Arcadia e Aurora saranno altresì impegnate in viaggi di 16 notti che combineranno scali tradizionali e destinazioni meno frequentate: entrambe le crociere prevedono un overnight a San Pietroburgo e soste a Klaipėda, Visby e Gdynia, mentre Arcadia farà il proprio maiden call nel porto di Fredericia, in Danimarca.

I fiordi norvegesi rimangono uno degli itinerari più popolari, specialmente per chi si affaccia al mondo delle crociere, e P&O vi schiererà Britannia, Azura e Ventura da aprile a settembre 2019, per crociere di 7 notti. Arcadia e Aurora continueranno invece a proporre una più approfondita esperienza di 12 notti con scali a Olden, Flåm, Geiranger, Skjolden ed Eidfjord, mentre Oriana offrirà un itinerario di 18 notti che porterà gli ospiti fino all’estremo nord della Norvegia e oltre, costeggiando Capo Nord e facendo scalo a Longyearbyen, nelle isole Svalbard, oltre che a Leknes e Honningsvåg.

Presenti nel catalogo 2019, inoltre, anche Islanda, Canarie, costa atlantica, isole britanniche, Canada/New England, Caraibi e Golfo Persico. Le crociere tematiche, invece, includeranno il format inglese dedicato al ballo Strictly Come Dancing e il Gran Premio di Monaco di F1, oltre a svariati itinerari dedicati all’enogastronomia.

P&O è rappresentata in esclusiva per l’Italia dal tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: giocoviaggi.com/po-cruises

.






.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).