Vard: nuova commessa per la realizzazione della quarta unità di Coral Expeditions

Vard Holdings Limited, controllata di Fincantieri attiva nella costruzione e nella progettazione di navi speciali, ha recentemente siglato un accordo con la società armatrice australiana Coral Expeditions per la progettazione e realizzazione di una piccola lussuosa unità da 120 passeggeri destinata a crociere di spedizione nell’area Asia-Pacifico. La consegna della nave da parte dello stabilimento vietnamita Vard Vung Tau è prevista per il primo trimestre del 2019: lunga 93,5 metri e larga 17,2, l’unità sarà sviluppata da Vard Design in Norvegia in stretta collaborazione con il cliente e secondo i più elevati standard di comfort e sicurezza, e sarà la quarta del brand, con una quinta prossimamente in arrivo.

Coral 2

Progettata per oltre due anni, la nuova nave Coral è stata pensata per le crociere in mare alla volta di remote destinazioni tropicali, e farà affidamento sulle più recenti innovazioni tecnologiche così come sui 34 anni di esperienza del player nella costruzione e gestione di questa tipologia di imbarcazioni.

La nave batterà bandiera australiana e annovererà fra le proprie caratteristiche: due tender Xplorer montati su piattaforme idrauliche che garantiranno agli ospiti agevoli condizioni di imbarco e sbarco per le escursioni a terra; una sala conferenze completamente illuminata da luce naturale e dedicata alle presentazioni quotidiane e i briefing a cura di esperti del settore; strutture di bordo volte ad accogliere missioni scientifiche di ricerca ed espositori locali; spaziose aree comuni fra cui un ristorante in grado di accogliere tutti i passeggeri; ponte di comando aperto agli ospiti e observation lounge al di sopra; numerosi bar interni ed esterni; 60 alloggi interamente rivolti verso l’esterno, la metà dei quali con balcone: le sistemazioni spazieranno da cabine esterne di 17 metri quadri a suite di 43.

Coral 1

L’unità sarà caratterizzata da moderni interni in stile australiano, con colori e trame che richiameranno la zona tropicale del Queensland, luogo natale della compagnia.

La nave si unirà alla flotta Coral Expeditions ed esplorerà la regione del Kimberley, Cape York e la Terra di Arnhem, la Papua Nuova Guinea, le isole Spezia, l’Indonesia e il Pacifico del Sud. Le prenotazioni saranno aperte a partire da ottobre 2017.

coralexpeditions.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).