Cunard Line: seconda Transatlantic Fashion Week a bordo di Queen Mary 2, tra sfilate ed eventi dei principali brand mondiali

Si è recentemente svolta a bordo di Queen Mary 2, iconica ammiraglia della flotta Cunard, la seconda edizione della Transatlantic Fashion Week, evento che ha visto la partecipazione di alcune tra le firme più importanti e prestigiose dell’industria della moda a livello internazionale. La traversata atlantica, partita da Southampton il 31 agosto scorso e approdata a New York il 7 settembre, è stata caratterizzata da sette giorni di sfilate, stimolanti dibattiti, cene glamour ed esclusive presentazioni da parte di icone e leader del settore.

Transatlantic Fashion Week Queen Mary 2

Momenti salienti dell’evento sono stati le due sfilate dello stilista britannico Julien Macdonald, noto per aver vestito alcune delle principali artiste mondiali tra cui Beyoncé, Jennifer Lopez e Celine Dion, e la presentazione a bordo delle collezioni realizzate da alcuni studenti della celebre Parsons School of Design, vincitori di un premio.

Lo storico della moda ed esperto di stile Colin McDowell ha partecipato, durante il viaggio, a una serie di “domanda e risposta” sulla moda dei reali, workshop di illustrazione e dispensato consigli di stile, mentre Karl Dunkley, fondatore e CEO di Grosvenor Shirts (il famoso negozio di abbigliamento di Jermyn Street a Londra fornitore della famiglia reale britannica), ha tenuto un dibattito avente per tema la realizzazione di una camicia classica su misura.

Queen Mary 2, Cunard

La nave è stata anche impreziosita dalla presenza di pop-up shop della designer di costumi da bagno di lusso Melissa Odabash, del luxury brand britannico Mulberry, del marchio di calzature Lucy Choi London (nipote del famoso stilista Jimmy Choo) e degli esclusivi gioielli della interior designer e fashion icon Iris Apfel.

Gli ospiti hanno inoltre assistito a un’anteprima esclusiva della mostra Drawing on Style: Three Masters of Elegance, realizzata in collaborazione con Clarendon Fine Art, che vede i contributi di disegnatori di moda del passato e del presente quali Kenneth Paul Block (1924-2009), collaboratore di Ralph Lauren, Marc Jacobs, Calvin Klein e altri, Bill Donovan, che ha lavorato per Vogue, Dior e il New York Times e Jason Brooks, che può vantare fra i propri clienti Elle e Chanel.

Cunard è rappresentata in esclusiva per l’Italia da tour & cruise operator Gioco Viaggi.

Per info e prenotazioni: crocierecunard.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Davide

Classe 1985. Sono il bimbo che piangeva quando doveva scendere dal traghetto. "Take her to sea, Mr. Murdoch... Let's stretch her legs" (Titanic, J. Cameron, 1997).