Costa Crociere, nuova partnership con Winnow per ridurre lo spreco alimentare in mare

Compie un ulteriore passo avanti l’impegno di Costa Crociere verso la sostenibilità. La compagnia ha infatti stretto un nuovo accordo con Winnow, azienda tech produttrice di tecnologie all’avanguardia, con l’obiettivo di combattere lo spreco alimentare. In virtù della partnership, Costa Crociere continuerà ad offrire ai propri ospiti un’esperienza gastronomica di alto livello investendo però, allo stesso tempo, sulla riduzione degli sprechi durante la produzione dei pasti a bordo.

“Costa Crociere trova in Winnow un partner chiave, che permette un’implementazione a 360 gradi di un approccio sostenibile per la riduzione dello spreco di cibo durante il processo di preparazione”, dichiara Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere. “La partnership è in linea con il nostro impegno ad offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza gastronomica possibile. Winnow ha un ruolo cruciale nella mappatura e nella revisione dei processi a bordo, così come nell’evoluzione e nello sviluppo dei nostri metodi di preparazione. Crediamo fermamente che con l’aiuto di Winnow riusciremo a cambiare la cultura all’interno delle nostre cucine, trasformando per sempre le modalità di preparazione del cibo sulle navi da crociera di tutto il mondo”.

Costa Diadema, Savona

Costa Diadema, ammiraglia della compagnia crocieristica italiana, è la prima nave a bordo della quale si sta sperimentando il progetto, che sarà poi implementato su tutte le navi Costa in Europa e in Asia.

“Costa Crociere ha immediatamente compreso il prezioso aiuto che Winnow avrebbe potuto fornire nella riduzione dello spreco alimentare e il vantaggio che ciò comporta anche per la salvaguardia del nostro pianeta.” ha detto Marc Zornes, CEO e cofondatore di Winnow. “Questa è una grande opportunità per il settore delle navi da crociera, e con gli strumenti giusti sarà possibile trasformare l’intera industria crocieristica. Condividiamo totalmente la visione di Costa Crociere e siamo molto lieti di poter essere al loro fianco come prima compagnia ad affrontare il tema dello spreco alimentare nelle crociere”.

costacrociere.it

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!