Dream Cruises: iniziate le prove in mare per World Dream dopo il trasferimento lungo il fiume Ems
World Dream, seconda unità del premium brand Dream Cruises (di proprietà del colosso Genting Hong Kong), sta effettuando le prime prove in mare aperto dopo aver lasciato lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg ed essere stata rimorchiata lungo il fiume Ems verso Eemshaven, porto olandese affacciato sul Mare del Nord. Ulteriori test seguiranno dopo il trasferimento della nave a Bremerhaven, in Germania. L’unità, gemella di Genting Dream (varata nel 2016), ha una stazza lorda di 151.300 tonnellate e dispone di 18 ponti, in grado di ospitare fino a 3.360 passeggeri.
La consegna di World Dream all’armatore è prevista per il 26 ottobre. La nave, successivamente, comincerà il proprio lungo viaggio di posizionamento verso l’Asia varcando lo stretto di Gibilterra, per poi attraversare il Mediterraneo, transitare nel canale di Suez e approdare nell’Oceano Indiano. Dopo gli scali in Sri Lanka e a Singapore, World Dream raggiungerà Hong Kong il 17 novembre e Guangzhou, in Cina, due giorni dopo.
“I due homeport di World Dream, Guangzhou/Nansha e Hong Kong, sottolineano il nostro continuo impegno nel sostenere il Delta del Fiume delle Perle come importante hub crocieristico della regione Asia-Pacifico“, ha dichiarato Kent Zhu, presidente di Genting Cruise Lines, società controllante di Dream Cruises.
“Siamo estremamente eccitati di poter dare il benvenuto a World Dream a Guangzhou e Hong Kong il prossimo novembre e di presentare agli ospiti la nostra tanto attesa seconda nave”, ha aggiunto Thatcher Brown, presidente di Dream Cruises. “Continueremo a sviluppare i punti di forza della gemella Genting Dream per offrire eccezionali esperienze e un servizio impeccabile che sono asiatici nel cuore e internazionali nello spirito“, ha dichiarato. “Siamo grati per il supporto dei nostri partner e affezionati ospiti che hanno già effettuato prenotazioni per la stagione inaugurale”.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!