Crystal River Cruises: consegnata Crystal Mahler, seconda unità di classe Rhine

Crystal River Cruises, divisione fluviale del pluripremiato luxury brand Crystal Cruises, ha ufficialmente dato il benvenuto nella propria flotta a Crystal Mahler, seconda unità di classe Rhine dopo la gemella Bach, durante la cerimonia di consegna tenutasi nella giornata di ieri presso il cantiere tedesco MV WERFTEN, a Wismar. La nuova nave è stata accolta dal neopresidente e CEO della compagnia Tom Wolber, che ha raccolto il testimone da Edie Rodriguez, ed è stata successivamente battezzata dalla madrina Lauren Barfield, star americana della pallavolo attualmente nelle fila delle campionesse di Germania del SSC Palmberg Schwerin, squadra peraltro sponsorizzata dal cantiere costruttore. Crystal Mahler ha ricevuto la tradizionale benedizione in lingua tedesca, con la beneaugurante rottura della bottiglia di champagne, alla presenza dei vertici Crystal, di rappresentanti locali e di ospiti di Genting Hong Kong, società controllante della compagnia statunitense.

“Dare il benvenuto nella celebre flotta Crystal a questa spettacolare nuova nave è incredibilmente gratificante, mentre continuiamo a estendere la ‘Crystal Experience’ verso un pubblico sempre più ampio di viaggiatori esigenti”, ha dichiarato Wolber. “Come le sue sorelle, Crystal Mahler oltrepassa tutti i precedenti standard di lusso nel mercato delle crociere fluviali, con il servizio marchio di fabbrica della nostra compagnia e l’attenzione al dettaglio che i nostri ospiti si aspettano da tempo”.

Crystal Mahler raggiunge Crystal Mozart e la gemella Crystal Bach, che è entrata in servizio soltanto il mese scorso, nella flotta Crystal River Cruises, recentemente votata come “World’s Best River Cruise Line” dai lettori di Travel + Leisure. La nave solcherà le acque del Reno e del Danubio per itinerari di 7, 11 e 16 notti, effettuando scali in città medievali e cosmopolite in Austria, Germania, Slovacchia, Olanda e Ungheria. Le altre due unità di classe Rhine, Crystal Debussy e Crystal Ravel, faranno il loro debutto nel 2018.

“Con Crystal Mahler è stata raggiunta un’altra pietra miliare, dal momento che metà delle unità di classe Rhine sono state consegnate all’armatore”, ha dichiarato Jarmo Laakso, CEO di MV WERFTEN, nel corso della cerimonia.

“L’entusiastica risposta del pubblico a Crystal Bach, prima unità della classe, è stata davvero eccezionale”, ha aggiunto Wolber. “L’innovativo design di queste imbarcazioni, le loro caratteristiche e i servizi offerti, che ne fanno le leader del settore, sono veramente impressionanti, e i viaggiatori più esigenti al mondo ne stanno tenendo conto”.

Le nuove navi Crystal River Cruises, infatti, sono in assoluto le prime nel mercato delle crociere fluviali a disporre unicamente di suite con French balcony per ogni categoria di sistemazione. Capaci di accogliere solo 106 fortunati passeggeri, tutte le unità di classe Rhine offriranno l’acclamato butler service Crystal, sontuosi letti king-size orientati verso Panoramic Balcony-Windows, cabine armadio e doppio lavabo nei bagni in gran parte delle categorie, accappatoi e pantofole ETRO, iPad personali, TV HD da 42 pollici montate a parete, WiFi gratuito e macchine per caffè Nespresso in tutti gli alloggi. Fra le altre esclusive amenità figurano anche una lussuosa SPA con fitness center separato, l’elevata qualità di un cibo a filiera cortissima e una cucina di bordo ispirata alla Guida Michelin che gli ospiti potranno apprezzare in svariati lounge open-seating: l’elegante Waterside Restaurant, il più casual Bistro Café, l’esclusiva Vintage Room e il Palm Court.

crystalcruises.com/river

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!