Livorno, giornata record per la crocieristica: attese 6 navi con oltre 12.000 i passeggeri

E’ prevista per oggi una giornata record al porto di Livorno con ben 6 navi da crociera che attraccheranno nello scalo toscano, per una movimentazione complessiva di circa 12.000 passeggeri ed oltre 4.000 membri di equipaggio.  Le 6 mega ship che faranno tappa sono la Seabourn Encore (Seabourn), Navigator of the Seas (Royal Caribbean International), MSC Armonia (MSC Crociere), Norwegian Spirit (Norwegian Cruise Line), Riviera (Oceania Cruises) e Thomson Majesty (Thomson Cruises).
Porto di LivornoA terra, programmati per l’intera giornata 25 shuttle-bus che ogni 15 minuti collegheranno le diverse banchine al centro città ed oltre 140 autobus impegnati per le escursioni programmate sul territorio.

La Società Porto di Livorno 2000 ha organizzato un potenziamento di tutti i servizi alle navi con l’impiego di un maggior numero di addetti, tra hostess operai e security e garantirà anche tutte le operazioni di home port previste per MSC, per un totale di circa 600 passeggeri coinvolti.

Nonostante la giornata particolarmente calda per le crociere, il traffico passeggeri proveniente dai traghetti non subirà variazioni: sono previste infatti 9 partenze per Sardegna e Corsica operate da Moby e Forship, a cui si aggiungerà la linea per Capraia di Toremar.

La stagione crocierieristica continuerà fino a dicembre – ha commentato Fabrizio Mazzei, Port Operation Manager di Porto di Livorno 2000 – Segnaliamo già da adesso una prossima giornata calda prevista per l’11 ottobre, con 5 navi all’ormeggio di cui 3 di oltre 300 metri di lunghezza”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.