Hapag-Lloyd Cruises: completato ad Amburgo il secondo restyling di Europa 2

Si è concluso il secondo restyling della lussuosa Europa 2, nave della prestigiosa flotta Hapag-Lloyd Cruises, eseguito dal 13 al 27 settembre presso i cantieri Blohm +  Voss di Amburgo. Durante l’intervento, numerosi aspetti tecnologici ed aree pubbliche sono state completamente rinnovate.
Nei 14 giorni di lavori, circa 550 operai e 370 membri di equipaggio hanno costantemente operato insieme per portare avanti le varie attività pianificate, tra manutenzioni e riparazioni. In totale, gli artigiani coinvolti hanno steso oltre 4.000 metri quadrati di nuova moquette ed usato circa 5.000 litri di vernice.

Europa 2, Hapag-Lloyd Cruises, Collins
Oltre a questi interventi, le squadre si sono poi concentrate su un restyling generale di molte delle aree comuni. La grande Belvedere lounge del ponte 9, ad esempio, è stata completamente rinnovata con nuovi mobili, tessuti, colori e materiali ed ancora è stata aggiunta una biblioteca adiacente, a disposizione degli ospiti.  I locali della biblioteca precedente sono stati ora adibiti alla nuova sala Cruise Sales, con vista sull’oceano, dove gli ospiti potranno prenotare la loro prossima crociera.

Europa 2, Hapag-Lloyd Cruises, Spa_aussen

Tra le novità proposte anche un piccolo museo, all’interno del quale molti espositori hanno contribuito con pezzi speciali dedicati alla storia della nave, tra cui un modello della Europa 2, una replica della moneta posata sulla chiglia e molto altro ancora.
Ma i lavori più importanti  sono stati eseguiti nell’area della SPA, sul ponte 5, dove tutte e quattro le saune sono state rinnovate nell’ambito di uno spazio totalmente  ripensato. Oggi vi è una sauna finlandese a 90°C, una sauna Deep Ocean a 55°C ed un bagno di vapore minerale riscaldato a 45°C, con un tasso di umidità fino al 100%. Infine, è stata installata anche una sauna a base di erbe curative a temperatura riscaldata fino a 65°C.
Rinnovato anche tutto l’arredo, che vanta oggi uno stile che richiama la Foresta Nera e crea un’atmosfera rilassante.
Infine, sono stati ripensati anche numerosi bar di bordo ed i ristoranti.

Europa 2, Hapag-Lloyd Cruises, Serenissima

Dopo aver lasciato il cantiere navale, Europa 2 salperà da Amburgo alla volta  del canale di Kiel, Oslo e Gotebord, prima di far rientro ad Amburgo.

hl-cruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!